Champions ed Europa League: ecco le sedi degli ottavi di finale

Champions League

Il Comitato esecutivo della Uefa ha reso noti i programmi degli ottavi di finale di Champions ed Europa League. Per l’ex Coppa dei Campioni, la novità più importante riguarda proprio le formazioni italiane, va bene alla Juventus che potrà disputare in casa il ritorno con il Lione, dopo l’1-0 per i francesi dell’andata. Il Napoli, invece, sarà di scena al Camp Nou per sfidare il Barcelona. Gli uomini di Gattuso tenteranno l’impresa forti dell’1-1 strappato nel match dello scorso marzo al San Paolo.

“Coerentemente con il principio di equità sportiva e considerando le condizioni attuali – ha comunicato la Uefa -il Comitato Esecutivo UEFA ha deciso che le rimanenti partite si giocheranno negli stadi delle squadre di casa”.

Il programma degli ottavi rimanenti:

Juventus – Lione (andata 0-1)
Manchester City – Real Madrid (andata 2-1)
Bayern – Chelsea (andata 3-0)
Barcellona – Napoli (andata 1-1)

In Europa League, invece, Inter e Roma dovranno giocarsi l’accesso ai quarti in gara secca da disputarsi in campo neutro in Germania. I nerazzurri sfideranno il Getafe mentre la formazione di Fonseca se la vedranno con il Sevilla. Le sei gare di ritorno che mancano per completare il tabellone si potranno disputare negli stadi delle squadre di casa, così come per la Champions. I match si disputeranno il 5 e 6 agosto.

Il programma degli ottavi di Europa League

Gare di ritorno negli stadi delle squadre di casa

Shakhtar Donetsk – Wolfsburg (andata 2-1)

Leverkusen – Rangers (andata 3-1)

Wolves – Olympiacos (andata 1-1)

Manchester United – LASK (andata 5-0)

Basel – Frankfurt (andata 3-0)

Copenhagen – İstanbul Başakşehir (andata 0-1)

Partita su sfida unica in Germania: Getafe – Inter

Partita su sfida unica in Germania: Roma – Sevilla