Champions, Borussia-Chelsea: 1-0, decide Adeyemi

Champions: Borussia-Chelsea 1-0

Un gol del giovane Adeyemi, al 18′ del secondo tempo, ha deciso l’andata degli ottavi di finale di champions League in favore del Borussia Dortmund. Un gol giunto nel momento migliore del Chelsea che sembrava in controllo del match ma che non è riuscito a frenare lo strapotere fisico di Adeyemy che ha scartato anche il portiere e ha infilato il pallone in fondo al sacco.
Ritmi molto elevati nel primo tempo fra due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Il Chelsea, dopo aversi visto annullare giustamente una rete per una deviazione di mano di Thiago Silva, fallisce due clamorose palle con con Joao Felix che prima calcia alto una sorta di rigore in movimento e poi timbra la traversa (38′) con un sinistro da centro area. Al 43′ ci prova Wolf per i padroni di casa, ma la sua conclusione esce di parecchio.

Nella ripresa è il Chelsea a pigiare sull’acceleratore ma, come detto, a passare è il Borussia che va a segno una una ripartenza micidiale di Adeyemy che brucia in velocità enzo Fernandez, salta Kepa e porta avanti i suoi. Il Chelsea va vicino al pareggio con Koulibaly (ma Emre Can respinge nei pressi della linea) e con una punizione di Enzo Fernandez respinta da Kobel
Termina così 1 a 0 per il Borussia una serata assolutamente stregata per il Chelsea che avrebbe meritato almeno il pari. Il passaggio del turno resta in bilico. Si deciderà tutto allo Stamforde Bridge.

BORUSSIA DORTMUND-CHELSEA 1-0
MARCATORI:
63′ Adeyemi.
BORUSSIA DORTMUND (4-3-2-1): Kobel; Wolf (73′ Ryerson sv), Süle, Schlotterbeck, Guerreiro; Özcan, Emre Can, Bellingham; Brandt, Adeyemi (79′ Bynoe-Gittens); Haller (68′ Modeste). All. Terzic.
CHELSEA (4-2-3-1): Kepa; James, Thiago Silva, Koulibaly, Chilwell (71′ Mount); Loftus-Cheek, Enzo Fernandez; Ziyech, Joao Felix, Mudryk (71′ Cucurella); Havertz. All. Potter.
Arbitro: Gil Manzano (Spagna).