Il primo agognato gol in Champions League arriva per il Bologna, lo mette a segno Lucumi, al 18′ della ripresa, ma non basta al Bologna per evitare la sconfitta casalinga con il Lille, passato in vantaggio, sul finire della prima frazione di gioco con Mukau e poi capace di rimettere la testa avanti ancora con Mukaku, autore quindi della doppietta che ha permesso ai transalpini di conquistare i tre punti.
Primo tempo
Eppure i felsinei impattano bene al match, mettono in difficoltà i francese che, per i primi 20 minuti, soffrono la dinamicità dei padroni di casa che troverebbero anche il vantaggio con Dallinga, ma la rete del calciatore rossoblù viene annullata per fuorigioco.
Il Lione fa le prove generali del gol al 20′ quando, sugli sviluppi di un corner, Alexandro anticipa tutti e di testa manda il pallone clamorosamente sul palo.
Il Lione aumenta i giri del motori sino a trovare il vantaggio con una rete, anche abbastanza fortunosa di Mukau, nata da uno sfortunato rinvio di Posch.
Secondo tempo
Nella ripresa il Lille al 20′ va vicino al raddoppio con Gudmundsson che, però, calcia debolmente da posizione favorevole
Tre minuti Dalliga, di testa, chiama all’intervento Chevalier, ma cinque minuti dopo arriva il pari dei felsinei. È Lucumi ad anticipare tutti, su preciso cross di Lykogiannis, e siglare l’1 a 1.
Neanche il tempo, però, di festeggiare che il Lione ritrova il vantaggio. Ancora Mukau centra il bersaglio grosso calciando, liberissimo, appena dentro l’area di rigore.
Il Bologna accusa il colpo e gli ospite potrebbero mettere a segno anche la terza rete ma Skorupski risponde alla grande ed evita un passivo più pesante.
Per il Bologna di buono c’è solo il primo gol nella massima manifestazione continentale per club, mentre il Lille vola a quota 10 e infila il dodicesimo risultato utile consecutivo fra campionato e coppe.
BOLOGNA-LILLE 1-2
MARCATORI: 44′ e 66′ Mukau, 63′ Lucumi.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch (85′ Holm), Beukema, Lucumi, Lykogiannis (68′ Miranda); Fabbian (75′ Castro), Freuler, Ferguson; Orsolini (68′ Odgaard), Dallinga, Ndoye (85′ Iling Jr). All. Italiano
LILLE (4-3-3): Chevalier; Meunier (73′ Mandi), Diakité, Alexsandro, Gudmundsson; Mukau (86′ Haraldsson), André, Bouaddi; Sahraoui (73′ Zhegrova), David, Fernandez Pardo (86′ Bakker). All. Genesio.
ARBITRO: Oliver.