Una vittoria in rimonta di fondamentale importanza per l’Atalanta di Juric che batte il Brugge e conquista i suoi primi tre punti nella fase campionato di Champions League.
Archiviato subito, quindi, il poker subito al «Parco dei Principi» contro i campioni in carica del Psg.
Ma non è stato semplice contro un Brugge quadrato e ben disposto in campo, che ha chiuso avanti di una rete la prima frazione di gioco.
Le cattive notizie per gli orobici arrivano dagli infortuni di Raul Bellanova, che ha accusato un risentimento all’adduttore sinistro e Odilon Kossounou che è stato costretto allo stop per un risentimento al flessore destro. Juric ha dovuto far ricorso a due cambi, ma spera che i tempi di recupero non siano lunghi.
Primo Tempo
Dopo un avvio incoraggiante per i nerazzurri con un destro al volo di Bernascono e una conclusione fuori di Ederson, il Brugge nella parte centrale della prima frazione si fa vivo specialmente con un ottimo Tresoldi che, in acrobazia, non inquadra la porta.
Al 38′ arriva il vantaggio ospite. Sempre Tresoldi lavora un buon pallone e seve Tzolis che rientra sul destro e, dal limite, lascia partire una conclusione imprendibile per Carnesecchi.
Si va al riposo con il club belga avanti di una rete.
Secondo tempo
Nella ripresa, escono fuori il carattere, il cuore e la grinta dei nerazzurri che si regalano una notte straordinaria ribaltando lo svantaggio.
Juric getta nella mischia Samardzic e Sulemana che, di fatto, cambiano volto al match. Samardzic pareggia al 29′ trasformando un penalty, mentre al 42′ è decisivo Pasalic che, di testa, raccogliendo una sponda di Musah, supera il portiere ospite, mandando letteralmente in estasi i tifosi orobici.
Vittoria che vale più dei tre punti in palio. Atalanta che fa un pieno di autostima e guarda al futuro con rinnovato ottimismo.
ATALANTA-CLUB BRUGGE 2-1
MARCATORI: 38’ Tzolis (B), 74’ rig. Samardžić (A), 87’ Pašalić (A).
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou (58’ Musah), Djimsiti, Ahanor; Bellanova (46’ Zappacosta), De Roon, Éderson (61’ Samardžić), Bernasconi; Pašalić; Krstovic (89’ Brescianini), Lookman (63’ Sulemana). Allenatore: Juric.
CLUB BRUGGE (4-3-3): Jackers; Sabbe (89’ Meijer), Ordoñez (90’+5 Romero), Mechele, Seys; Sandra (89’ Campbell), Stankovic, Vanaken; Forbs (81’ Vetlesen), Tresoldi (74’ Vermant), Tzolis. Allenatore: Hayen.
ARBITRO: Eskås (Norvegia).