Il Paris Saint Germain sbanca l’«Emirates Stadium» di Londra, battendo l’Arsenal per 1 a 0 grazie alla rete di Dembele dopo appena 4 minuti di gioco, nel match di andata della prima semifinale di Champions League.
Il tecnico dei parigini, Luis Enrique, a fine gara è ntervenuto nel ai microfoni di Canal+, commentando così la partita.
«Abbiamo mostrato la mentalità di ogni giorno. Dembele? È un vero piacere averlo al PSG. È stata una partita piena di emozioni, è difficile giocare con quest’atmosfera incredibile. Il gol all’inizio della partita è stato importante per la fiducia. Il ritorno? Dobbiamo pensare a controllare la partita. Giocheremo in casa con i nostri tifosi, saremo pronti».
Sul fronte opposto c’è amarezza, ma anche consapevolezza che nel match di ritorno al «Parco dei Principi» del prossimo 7 maggio tutto può ancora accadere.
Questo il commento del trainer dell’Arsenal, Mikel Arteta, intervenuto ai microfoni di Amazon Prime.
«Sono deluso dal risultato. Abbiamo dato tanto alla partita. Nei primi 10-15 minuti abbiamo faticato a trovare ritmo e dominare. È deludente non aver ottenuto almeno un pareggio. Peccato per il gol che ci hanno annullato, millimetri di fuorigioco. L’azione di Martinelli nell’uno contro uno, l’ha già fatta in passato. Trossard anche lui in uno contro uno e Donnarumma fa una grab parata. Sono questi i margini, questo è il livello».