Canadian open: Sinner si aggiudica il derby con Berrettini

Sinner numero 1 al mondo

Sono tre, in totale, i tennisti italiani presenti agli ottavi di finale al Canadian open, il Masters 1000 che precede gli Us Open, ultimo Slam dell’anno.
Il derby del secondo turno se l’è aggiudicato Jannik Sinner, numero 7 del seeding, che ha sconfitto Matteo Berrettini con il punteggio di 6-4, 6-3 dopo un’ora e mezza di gioco. Berrettini ha disputato un buon match, ma Sinner si è confermato giocatore solido e molto cinico, dimostrandosi imbattibile nei confronti diretti con i connazionali, nove match giocati e nove vinti. L’altoatesino affronterà, agli ottavi, Andy Murray, vittorioso sull’australiano Purcell in tre set.
L’altro italiano agli ottavi, in campo maschile, è Lorenzo Musetti che, nel pomeriggio (giovedì 10 agosto, non prima delle 20 ora italiana), se la vedrà con Daniil Medvedev, numero 2 del tabellone di Toronto.
Bene Alcaraz che ha superato, per 6-3, 7-6, lo statunitense Shelton, ko, invece, Holger Rune che è stato battuto da Marcos Giron per 6-2, 4-6, 6-3.

In campo femminile, si gioca sul cementeo di Montreal, non ce l’ha fatta Camila Giorgi, sconfitta da Petra Kvitova con il punteggio di 6-2, 5-7, 6-0. Successo in due set di Aryna Sabalenka (6-3, 7-6 lo score) nei confronti Petra Martic, sconfitta la greca Maria Sakkari da Danielle Collins pe 6-4, 6-2.
Nel pomeriggio (giovedì 10 agosto alle 17 ora italiana) Jasmine Paolini sfiderà Jessica Pegula per un posto nei quarti di finale.