Canadian Open: Sinner eliminato da Carreño Busta

Sinner

Anche l’ultimo rappresentante del tennis italiano, Jannik Sinner, ha issato bandiera bianca al Canadian Open. A Montreal, l’altoatesino è stato sconfitto dallo spagnolo, già giustiziere di Matteo Berrettini, Pablo Carreño Busta, con il punteggio di 6-2, 6-4, in un’ora e 25 minuti di gioco. Altra prestazione da incorniciare per il tennista iberico che ha trovato un Sinner abbastanza falloso (25 errori non forzati a fronte di 19 vincenti) e un rendimento del 44% di punti con la seconda in campo. Ai quarti di finale, Carreño Busta affronterà Jack Draper che ha approfittato del ritiro di Gael Monfils, nel secondo, set per superare il turno.
Di seguito il programma dei quarti di finale: Kyrgios-Hurkacz; Ruud-Auger Aliassime; Carreño Busta-Draper; Evans-Paul.

Anche il tabellone del femminile si è allineato ai quarti di finale. A Toronto, eliminate le prime sei teste di serie, la favorita è Jessica Pegula (numero 7 del seeding) che ha eliminato, dopo aver annullato anche un match point, la campionessa in carica, Camila Giorgi.
Questo il programma dei quarti di finale nel singolare femminile: Gauff-Halep; Pegula-Putintseva; Pliskova-Zheng; Haddad Maia-Bencic.