Canadian Open: Sinner batte Monfils e si regala la semifinale

Sinner in semifinale a Toronto

Jannik Sinner doma la resistenza di un redivivo Gael Monfils e si aggiudica la sfida conil giocatore transalpino con il punteggio d i 6-4, 4-6, 6-3, dopo quasi due ore e mezza di gioco, nei quarti di finale del Canadian open. Al National Bank Open di Toronto, l’altoatesino ha rispettato il pronostico in un match interessante dal punto di vista tecnico che ha divertito il numeroso pubblico presente.
Match equilibrato deciso dalla maggiore solidità del tennista italiano. Se Sinner non si è lasciato sorprendere da Monfils, Alcaraz e Medvedev, le prime due teste di serie del torneo, sono stati sconfitti, rispettivamente da Tommy Paul e Alex De Minaur. Lo spagnolo, numero 1 al mondo, ha perso con il punteggio di 6-3, 4-6, 6-3, mentre Daniil Medvedev è stato sconfitto dall’australiano per 7-6, 7-5, sprecando ben tre set point nel tie break del terzo set. De Minaur, in semifinale, se la vedrà con lo spagnolo Davidovich fokina che ha sconfitto Machenzie McDonald per 6-4, 6-2.

Le semifinali
Paul-Sinner
Davidovich Fokina-De Minaur

A Montreal, in campo femminile, le semifinali vedranno di fronte la numero 1 al mondo Iga Swiatek (6-3, 4-6, 6-2a Danielle Collins) e Jessica Pegula (6-2, 5-7, 7-5 nel derby con la connazionale Coco Gauff) nella parte alta e Liudmila Samsonova (doppio 6-4 a Bencic) contro Elena Rybakina (5-7, 7-5, 7-6 a Daria Kasatkina) nella parte bassa.

Le semifinali
Swiatek-Pegula
Rybakina-Samsonova