Canadian Open: Sinner agli ottavi, show Kyrgios

Sinner al terzo turno a Montreal

Non è stato un esordio semplicissimo per Jannik Sinner al Masters 1000 di Montreal. Il tennista altoatesino ha faticato più del previsto per avere ragione di Mannarino che si era aggiudicato il primo set con il punteggio di 6-2. Poi Sinner ha alzato i ritmi, ha preso le misure al suo avversario e ha vinto gli altri due set con il punteggio di 6-4, 6-2. Agli ottavi il tennista azzurro troverà ad aspettarlo Carreno Busta che ha battuto in due set Matteo Berrettini.
Ma il colpaccio di giornata, ancora una volta, lo ha compiuto il solito Nick Kyrgios. L’australiano sta attraversando un periodo di forma strepitoso e, al secondo turno, ha superato la testa di serie numero 1 del seeding, il russo Daniil Medvedev, battuto in tre set per 6-7, 6-4, 6-2. Agli ottavi sarà derby australiano con De Minaur che ha sconfitto Dimitrov per 7-6, 7-5. Al terzo turno anche Cilic (due set a zeo a Khachanov), Ruud (due set a zero a Molcan), Baustista (7-5, 6-1 a Brooksby) e Monfils (doppio 7-6 a Cressy).

In campo femminile, tutto facile per la prima testa di serie, Iga Swiatek che ha battuto, 6-1, 6-2 la Tomljanovic, agli ottavi Camila Giorgi si troverà di fronte la Pegula che ha sconfitto 6-2, 7-5 la statunitense Muhammad.