Canadian open: primo acuto di Sinner in un Masters 1000

Sinner in semifinale a Toronto

Al terzo tentativo, Jannik Sinner è riuscito a vincere un torneo del circuito internazionale Masters 1000. A distanza di quattro anni dalla vittoria di Fabio Fognini a Montclecarlo, quindi, un altro tennista italiano si è aggiudicato un torneo di tale importanza, secondo solo agli Slam.
Non sarà stato il miglior Sinner della settimana, ma tanto è bastato al giocatore altoatesino per avere ragione di Alex De Minaur, sconfitto con il punteggio di 6-4, 6-1. Netta la differenza tecnica dei valori in campo, con Sinner che quando ha alzato i ritmi ha messo in seria difficoltà il suo avversario.
Per Sinner, da oggi sarà best ranking. L’altoatesino, infatti, raggiungerà la sesta posizione in classifica e, da oggi, lunedì 14 agosto sarà presente a Cincinnati per il secondo Masters 1000 consecutivo in preparazione agli Us Open.

In campo femminile, altra finale senza storia. La statunitense Jessica Pegula, dimostratasi in grande forma, ha lasciato solo un game a Liudmila Samsonova. Grazie a questa affermazione l’americana toccherà la terza posizione del ranking Wta.