Canadian open: Musetti e Paolini ko, Sinner ai quarti

Medvedev

Lorenzo Musetti lotta ma trova in Daniil Medvedev un muro invalicabile. Il tennista russo, numero 2 del seeding al Canadian open, è impeccabile nei momenti cruciali del match e batte l’azzurro in due set con un doppio 6-4. Ai quarti, invece, ci arriva Jannik Sinner che approfitta del forfait di Andy Murray, alle prese con problemi addominali. Per l’altoatesino ostacolo Monfils ai quarti.
Il numero 1 del tabellone, Carlos Alcaraz sconfigge, in rimonata, e con due tie break il polacco Hurkacz (3-6, 7-6, 7-6 lo score). Hurkacz nella partita decisiva recupera dal 5 a 2 in favore dello spagnolo, infilando quattro game consecutivi, ma poi cede al tie break per 7 punti a 3. Alcarz se la vedrà Tommy Paul, vittorioso nel derby statunitense con Giron in due set.

Il programma dei quarti di finale
Alcaraz-Paul
Monfils-Sinner
Mcdonald-Davidovich Fokina
De Minaur-Medvedev

In campo femmiile, si gioca a Montreal, nulla da fare per l’ultima italiana rimasta in gara, Jasmine Paolini, battuta da Jessica Pegula conil punteggio di 6-4, 6-0.
La numero 1 al mondo, Iga Swiatek vola ai quarti dopo aver superato la ce Muchova per 6-1, 4-6, 6-4 dove troverà Danielle Collins (6-2, 6-3 a Leyla Fernandez).
Kvitova-Bencic e il derby russo Samsonova-Sabalenka chiuderanno il quadro degli ottavi di finale.