Una lente d’ingrandimento sul calciomercato della Serie B. L’aggiornamento quotidiano degli affari ufficiali e dei rumors delle ultime ore nel campionato cadetto.
30 giugno 2025
A un giorno dall’apertura ufficiale del calciomercato, tra le grandi protagoniste delle trattative in Serie B si segnala il Palermo targato City Football Group. L’ambiziosa società siciliana, da poco affidata alla guida di Pippo Inzaghi, è determinata a costruire una rosa in grado di lottare per il vertice della classifica ed il ritorno in Serie A. Il club rosanero, pertanto, è tra i più attivi sul fronte mercato. Appare imminente la chiusura di tre trattative importanti. Nelle prossime ore, infatti, potrebbero arrivare in Sicilia il terzino sinistro Tommaso Augello, reduce dalla salvezza in Serie A con la maglia del Cagliari; il centrocampista Antonio Palumbo del Modena, tra i migliori interpreti nel ruolo nello scorso campionato; l’esterno destro dello Spezia Salvatore Elia, già in rosanero nella stagione 2022/23. Nelle ultime ore, inoltre, è stato accostato ai siciliani anche il nome del centrocampista Milan Badelj, in uscita dal Genoa.
Molto attivo sul fronte mercato è anche il Venezia. I lagunari spingono per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante Andrea Adorante, rivelazione dello scorso campionato di Serie B con la maglia della Juve Stabia. In casa arancioneroverde c’è grande fiducia sulla possibilità di chiudere l’affare per una cifra di circa 3 milioni di euro.
Altra società che punta decisa a rinforzarsi è il Bari. I pugliesi stanno per chiudere per l’arrivo di Gabriele Moncini dal Brescia. La trattativa più interessante in casa biancorossa è però quella per l’attaccante Gianluca Lapadula, bomber navigato in uscita dallo Spezia.