Calciomercato Serie B: Pandev al Parma, Camporese al Cosenza, Longo passa al Modena

Foto: Alessandria/TwitterOfficial

31 gennaio ore 20:00

Il Parma ha preso l’esperto attaccante macedone Goran Pandev dal Genoa. Il Vicenza ha ceduto Longo al Modena, il Cittadella ha preso Visentin dal Crotone, Camporese passa al Cosenza, il Brescia, ha riportato a casa il portiere Andrenacci dal Genoa.  Il Frosinone ha preso Anthony Oyono, terzino classe 2001 arriva dal Boulogne. L’ Alessandria è vicino il tunisino Hamza Rafia dalla Juventus

29 gennaio ore 17:30

Plizzari è un nuovo tesserato deLecce. Il portiere sta per firmare sul contratto che lo legherà al club giallorosso. Il Perugia ha acquistato, dalla Cremonese Olivieri. Alla Cremonese arriva Gondo, mentre Bertoncini rinnova con il Como. Il Cosenza prende in prestito dalla Juventus, Alessandro Di Pardo, e il Brescia prende Cappadonna dal Venezia.

27 gennaio – ore 15.00

Nelle scorse ore l’Alessandria ha chiuso per il centrocampista Mirko Gori in prestito dal Frosinone, mentre il Como, dopo l’annuncio dello spagnolo Blanco (che ha già esordito), ha definito anche l’acquisto di Ciciretti, sempre con la formula del prestito, dal Pordenone, che ha prelevato a titolo temporaneo il giovane attaccante Di Serio dal Benevento. La Cremonese si è assicurata le prestazioni dell’esterno Tiago Casasola, di proprietà della Lazio ma in forza al Frosinone nella prima parte di stagione. La nuova Reggina di Stellone si sta rinforzando per risollevare una situazione delicata e il centrale difensivo Aya è il primo colpo.

Anche la SPAL ha aggiunto un paio di elementi al proprio pacchetto arretrato, ovvero Pabai dallo Zwolle e Almici dal Palermo e tratta per il portiere Alfonso. La grande protagonista di questa sessione, però, è il Vicenza, inchiodata in ultima posizione, e disposta a rivoluzionare il proprio organico. Dopo gli innesti di Da Cruz, Teodorczyk, Lukaku e De Maio, ha ufficializzato anche il centrocampista Bikel dal Vancouver. Poi, il kosovaro Voca è passato al Cosenza, Plizzari è in direzione Lecce, il Crotone sta per chiudere per Marras, così come il Brescia per Adorni del Cittadella. Il Monza, invece, sta trattando con il Genoa per Masiello, mentre Simy è vicinissimo all’approdo agli ordini di Iachini a Parma.

18 gennaio – ore 13

Il Parma mette in rosa Francesco Cassata l’ex centrocampista, fermato negli ultimi mesi da diversi infortuni, lavorando in privatamente avrebbe ritrovato la condizione e potrà giocare la seconda parte della stagione. Questa la nota ufficiale del Parma che annuncia l’operazione conclusa col Genoa“Il Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto a titolo temporaneo fino al 30.06.2022 con diritto di opzione di Francesco Cassata dal Genoa Cricket and Football Club“. Ernesto Torregrossa potrabbe lasciare la Sampdoria e trasferirsi al Pisa in serie B. I due club avrebbero trovato un accordo di massima e si attende l’ok del giocatore che potrebbe gradire il trasferimento per giocarsi la promozione in serie A con il club toscano.

Da non perdere

13 gennaio – ore 20

Il Vicenza annuncia l’arrivo, dalla serie A, di Sebastien De Maio, preso dall’Udinese a titolo definitivo: “La società LR Vicenza comunica di aver acquisito dall’Udinese Calcio, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive di Sebastien De Maio. Il calciatore ha sottoscritto un accordo sino al 30 giugno 2024.” Il Frosinone comunica di aver raggiunto l’accordo con la Carrarese per il difensore Sergio Kalaj (classe 2000), che arriva a titolo definitivo. 

5 gennaio – ore 17

Il Monza ha ufficializzato l’acquisto di Salvatore Molina, duttile centrocampista proveniente dal Crotone, che ha firmato un contratto col club biancorosso fino al 30 giugno 2023.
Nato il 1 gennaio 1992 a Garbagnate Milanese (Mi), Molina vanta 33 presenze con un gol in Serie A e 196 con 9 reti in Serie B.

4 gennaio – ore 15

Impazza il mercato in Serie B. Il Lecce sembra aver trovato il vice Coda: sarà Raul Asencio ex punta del Genoa in uscita dall’Alcorcon. Aria di ritorni a Brescia dove Pippo Inzaghi è pronto a riabbracciare il difensore Arturo Calabresi. Per quanto riguarda la Spal, il presidente Tacopina non vuole lasciare nulla di intentato. Dopo il colpo Pepito Rossi, la squadra ferrarese è sulle tracce di Meccariello e di Falcone. Spostandoci in Calabria, Reggina, Crotone e Cosenza devono trovare una svolta. Gli amaranto vogliono chiudere l’affare Giraudo, ex Torino. A Crotone si prepara il ritorno di Golemic in difesa mentre Cosenza prepara la rivoluzione. Il primo nome è quello di Hirstov dallo Slavia Sofia. Dopo sarà tempo di Liotti, D’Angelo, Tribuzzi e D’Urso. Molto difficile, invece, il colpo Falcinelli che interessa anche al Brescia.

03 gennaio – ore 13:30

Il campionato di Serie B rischia di essere condizionato dal prossimo e imminente calciomercato. Nel campionato cadetto offre tantissimi calciatori interessanti già attenzionati da squadre di Serie A e anche estere. Oltre alle partenze, si registrano anche dei ritorni eccellenti, Ascoli, a tal proposito, è in chiusura per il ritorno di Giuseppe Bellusci dal Monza e Vladimir Golemic torna al Crotone a soli sei mesi di distanza. Il club calabrese sta ultimando la cessione di Godfred Donsah, ormai ad un passo dalla Turchia, il mediano è vicino al Matalayspor. La Spal, secondo le ultime indiscrezioni avrebbe chiesto alla Sampdoria il prestito del portiere Wladimiro Falcone.

ll Parma rischia di perdere il portiere Luigi Sepe e l’attaccante italoargentino Franco Vazquez, entrambi attenzionati da squadre di Serie A, ma nelle scorse ore si è parlato anche di qualche colpo in entrata. Su tutte quella che vuole, sempre più vicino il ritorno in gialloblu di Sebastian Giovinco.