Una lente d’ingrandimento sul calciomercato della Serie B. L’aggiornamento quotidiano degli affari ufficiali e dei rumors delle ultime ore nel campionato cadetto.
6 luglio 2025
Tra i cadetti il calciomercato entra sempre più nel vivo. Nelle ultime ore tra le società più attive c’è la neopromossa Avellino. La formazione irpina, infatti, è al lavoro per dotarsi di un organico capace di non sfigurare – e magari sorprendere – in Serie B. I biancoverdi guardano soprattutto all’urgenza di rinforzare l’attacco. Sono due i nomi più pesanti circolati nelle ultime ore. L’Avellino, infatti, sarebbe sulle tracce di Gennaro Tutino, reduce da una stagione non facile con la Sampdoria. A preoccupare è l’ingaggio pesante del giocatore, che potrebbe rappresentare il principale ostacolo alla trattativa. In casa Avellino l’altro pezzo da novanta seguito in attacco è Roberto Insigne del Palermo. Il giocatore, dopo due stagioni non esaltanti in maglia rosanero, è alla ricerca di una nuova sfida stimolante. Avellino e Palermo stanno trattando per il giocatore, che ha un ingaggio importante. Tuttavia, rispetto a Tutino, le probabilità di vedere Insigne in maglia biancoverde appaiono più alte.
In casa Palermo si avvicina il momento dell’ufficialità per l’arrivo di Tommaso Augello, che si legherà ai siciliani con un contratto biennale. Il terzino sinistro ex Cagliari rappresenta il primo rinforzo di spessore che la società rosanero consegnerà al tecnico Pippo Inzaghi. Anche l’arrivo dell’esterno dello Spezia Salvatore Elia sembra sempre più vicino. Non partiranno per il ritiro in Valle d’Aosta alcuni dei giocatori del Palermo messi sul mercato. Oltre al già citato Insigne, non sono stati infatti convocati Alessio Buttaro (che piace alla Carrarese), Dimitrios Nikolaou (in dirittura d’arrivo la cessione al Bari), Valerio Verre, Francesco Di Mariano e Dario Saric.
Sul fronte del mercato delle panchine è in evoluzione la situazione della Sampdoria, con le quotazioni di Beppe Iachini che appaiono ora in risalita.