Calciomercato Serie B: i colpi chiusi in giornata

Mondiali under 17

Giornata molto particolare per l’attaccante Daniele Verde che, in serata, ha assistito al match di Coppa Italia all’«Arechi» di Salerno fra la Salernitana e Spezia da nuovo giocatore granata. L’ex calciatore dello Spezia si è già sottoposto alle visite mediche e poi si è recato in sede per le firme sul contratto. Nelle prossime ore il club campano ufficializzerà l’ingaggio del calciatore napoletano.

Il Pisa di mister Pippo Inzaghi ha ufficializzato l’acquisto di Alexander Lind dal Silkeborg. L’attaccante danese, classe 2002, è cresciuto nelle giovanili del Silkeborg fino ad arrivare giovanissimo (17 anni, nda) al debutto in prima squadra; con la casacca biancorossa del team danese ha collezionato nella Massima serie danese 64 presenze (18 reti), mettendosi in evidenza e segnando anche in Europa League (2 presenze, 1 gol) e raggiungendo la convocazione nella Nazionale Under 21 del proprio Paese con cui ha già messo a referto 2 presenze.

Il Frosinone, invece, ha concluso l’operazione in entrata riguardante il centrocampista Ebrima Darboe che, dopo sei mesi in prestito alla Sampdoria, si trasferisce, sempre in prestito dalla Roma, al club gialloblù che, in uscita, è ormai ai dettagli per il passaggio di Brescianini al Napoli.

Per il resto, Catanzaro molto vicino al terzino, in prestito dal Como, Tommaso Cassandro, mentre al Cosenza piace Corazza e il Cesena insiste per Maita.