Campionato in corso in Serie B, ma entra nel vivo anche il calciomercato di riparazione che terminerà il 31 gennaio. Diverse le squadre che si stanno adoperando a portare alcune modifiche alla rosa attuale. Questi i movimenti registrati tra le compagini del campionato cadetto:
11 gennaio 2024
Sempre molto attivo il calciomercato di Serie B tra investimenti futuri, scambi e prestiti dalle big di Serie A. In questo senso sono due i colpi principali delle ultime ore. Il Cosenza riesce a colmare le lacune sulle fasce difensive e si appresta a chiudere il prestito di Frabotta. Il terzino sinistro, a Bari nella prima parte di stagione, si trasferirà alla corte di mister Caserta sempre via Juventus. Colpo in attacco, invece, per il Lecco che insegue l’obiettivo salvezza. La neo promossa si assicura le prestazioni di Salcedo, attaccante di proprietà dell’Inter. Per quanto riguarda le altre trattative, Pisa e Modena stanno chiudendo lo scambio tra Gliozzi e Bonfanti. Il Cosenza ancora attivo in difesa con l’acquisto di Camporese, mentre la Ternana porta a casa Gabriele Boloca. Il classe 2001 è il fratello del centrocampista del Sassuolo.
03 gennaio 2024
Il Sudtirol piazza il colpo per il reparto avanzato: è ufficiale infatti l’arrivo di Salvatore Molina, esperto esterno offensivo classe 1992 che ha firmato un contratto fino al termine della stagione. Intanto, il Bari ha chiuso l’affare che ha portato alla corte di Pasquale Marino il centrocampista Karlo Lulic. Il giocatore, proveniente dal Frosinone, ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2026. Il Brescia, poi, ha trovato il sostituto dell’infortunato Lezzerini. Si tratta di Michele Avella, che difenderà i pali delle Rondinelle giocandosi il posto con Andrenacci.
02 Gennaio 2024
Karlo Lulic al Bari, ci siamo. Blitz del ds Ciro Polito, che anticipa la concorrenza del Sudtirol per il centrocampista. Accordo ad un passo, intesa triennale.Il club pugliese brucia quindi sul tempo il Sudtirol che aveva intavolato una trattativa da diverso tempo.
L’avventura di Emanuel Vignato al Pisa sarebbe già giunta ai titoli di coda dopo appena sei mesi da suo sbarco in nerazzurro. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione infatti il fantasista classe 2000 sarebbe nella lista dei giocatori in uscita dal club toscano nonostante un contratto fino al 2026.