Calciomercato Serie B: colpo del Mantova, vicino Falletti

Falletti_Cremonese_OfficialXTwitter

Una lente d’ingrandimento sul calciomercato della Serie B. L’aggiornamento quotidiano degli affari ufficiali e dei rumors delle ultime ore nel campionato cadetto.

7 luglio 2025

La nuova settimana di calciomercato si apre con il colpo del Mantova di Possanzini. La formazione lombarda, infatti, è prossima ad assicurarsi le prestazioni del fantasista italo-uruguagio Cesar Falletti, in uscita dalla Cremonese neopromossa in Serie A dopo il prestito al Bari. Un rinforzo importante per i mantovani che, dopo la salvezza nello scorso campionato, mirano ad alzare l’asticella. Mancano ancora alcuni dettagli da limare, ma la trattativa è in stato avanzato.

La neopromossa Virtus Entella, nel frattempo, si rafforza in porta con l’arrivo dal Rimini dell’esperto Simone Colombi. Il classe 91, dopo la parentesi in Romagna culminata con la vittoria della Coppa Italia di Serie C, torna quindi tra i cadetti con la maglia della squadra di Chiavari.

Molto attivo in entrata è il Bari. La formazione pugliese, già in trattativa con il Palermo per Nikolaou e Di Mariano, ha ormai chiuso delle operazioni importanti. Sono arrivati in città per visite mediche e firme sui contratti il portiere Michele Cerofolini, il terzino Lorenzo Dickmann e il centravanti Gabriele Moncini. Acquisti che segnalano la voglia di essere protagonisti dei pugliesi.

Nel frattempo anche il Palermo si muove in vista della chiusura di alcune trattative importanti. Nelle prossime ore potrebbero completarsi le operazioni per portare in Sicilia il terzino ex Cagliari Tommaso Augello, il fantasista del Modena Antonio Palumbo (con Saric pronto ad approdare in Emilia) e dell’esterno dello Spezia Salvatore Elia. Proprio il club rosanero oggi ha annunciato che il prossimo 9 agosto giocherà contro il Manchester City allo stadio “Renzo Barbera” in un’amichevole destinata ad aprire in grande la stagione del rilancio dei siciliani.