Calciomercato Serie B: Cassata al Parma, Torregrossa verso Pisa

BRESCIA, ITALY - AUGUST 01:  Ernesto Torregrossa of Brescia Calcio (R) shoots during the Serie A match between Brescia Calcio and  UC Sampdoria at Stadio Mario Rigamonti on August 1, 2020 in Brescia, Italy.  (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

18 gennaio – ore 13

Il Parma mette in rosa Francesco Cassata l’ex centrocampista, fermato negli ultimi mesi da diversi infortuni, lavorando in privatamente avrebbe ritrovato la condizione e potrà giocare la seconda parte della stagione. Questa la nota ufficiale del Parma che annuncia l’operazione conclusa col Genoa“Il Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto a titolo temporaneo fino al 30.06.2022 con diritto di opzione di Francesco Cassata dal Genoa Cricket and Football Club“. Ernesto Torregrossa potrabbe lasciare la Sampdoria e trasferirsi al Pisa in serie B. I due club avrebbero trovato un accordo di massima e si attende l’ok del giocatore che potrebbe gradire il trasferimento per giocarsi la promozione in serie A con il club toscano.

Da non perdere

13 gennaio – ore 20

Il Vicenza annuncia l’arrivo, dalla serie A, di Sebastien De Maio, preso dall’Udinese a titolo definitivo: “La società LR Vicenza comunica di aver acquisito dall’Udinese Calcio, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive di Sebastien De Maio. Il calciatore ha sottoscritto un accordo sino al 30 giugno 2024.” Il Frosinone comunica di aver raggiunto l’accordo con la Carrarese per il difensore Sergio Kalaj (classe 2000), che arriva a titolo definitivo. 

5 gennaio – ore 17

Il Monza ha ufficializzato l’acquisto di Salvatore Molina, duttile centrocampista proveniente dal Crotone, che ha firmato un contratto col club biancorosso fino al 30 giugno 2023.
Nato il 1 gennaio 1992 a Garbagnate Milanese (Mi), Molina vanta 33 presenze con un gol in Serie A e 196 con 9 reti in Serie B.

4 gennaio – ore 15

Impazza il mercato in Serie B. Il Lecce sembra aver trovato il vice Coda: sarà Raul Asencio ex punta del Genoa in uscita dall’Alcorcon. Aria di ritorni a Brescia dove Pippo Inzaghi è pronto a riabbracciare il difensore Arturo Calabresi. Per quanto riguarda la Spal, il presidente Tacopina non vuole lasciare nulla di intentato. Dopo il colpo Pepito Rossi, la squadra ferrarese è sulle tracce di Meccariello e di Falcone. Spostandoci in Calabria, Reggina, Crotone e Cosenza devono trovare una svolta. Gli amaranto vogliono chiudere l’affare Giraudo, ex Torino. A Crotone si prepara il ritorno di Golemic in difesa mentre Cosenza prepara la rivoluzione. Il primo nome è quello di Hirstov dallo Slavia Sofia. Dopo sarà tempo di Liotti, D’Angelo, Tribuzzi e D’Urso. Molto difficile, invece, il colpo Falcinelli che interessa anche al Brescia.

03 gennaio – ore 13:30

Il campionato di Serie B rischia di essere condizionato dal prossimo e imminente calciomercato. Nel campionato cadetto offre tantissimi calciatori interessanti già attenzionati da squadre di Serie A e anche estere. Oltre alle partenze, si registrano anche dei ritorni eccellenti, Ascoli, a tal proposito, è in chiusura per il ritorno di Giuseppe Bellusci dal Monza e Vladimir Golemic torna al Crotone a soli sei mesi di distanza. Il club calabrese sta ultimando la cessione di Godfred Donsah, ormai ad un passo dalla Turchia, il mediano è vicino al Matalayspor. La Spal, secondo le ultime indiscrezioni avrebbe chiesto alla Sampdoria il prestito del portiere Wladimiro Falcone.

ll Parma rischia di perdere il portiere Luigi Sepe e l’attaccante italoargentino Franco Vazquez, entrambi attenzionati da squadre di Serie A, ma nelle scorse ore si è parlato anche di qualche colpo in entrata. Su tutte quella che vuole, sempre più vicino il ritorno in gialloblu di Sebastian Giovinco.