Calciomercato, Serie B: Bernabè-Parma ancora insieme, Alvini allo Spezia

calciomercato serie b

02 luglio 2023 ore 20.00

Si accende il calciomercato in Serie B, con le venti squadre intenzionate a costruire le migliori rose possibili per conquistare la promozione. Il Parma è il più attivo in questa fase, tra rinnovi e nuovi innesti. A centrocampo il gioiello Bernabè ha prolungato il proprio contratto fino al 2026 con i ducali, che potranno ancora contare anche sull’esperienza di Ansaldi. Per il reparto d’attacco, la società emiliana ha chiuso con Partipilo, che domani lascerà la Ternana per svolgere le visite mediche. Si valuta anche il nome di Coda. Anche il Sudtirol pesca dalla Fere per la prossima stagione. Sono, infatti, in arrivo Di Tacchio, Celli e Ghiringhelli. Il Cittadella è pronto ad accogliere Angeli dal Bologna, mentre domani sarà il giorno di Alvini come nuovo allenatore dello Spezia.

30 Giugno 2023 ore 19

Giornata scoppiettante in Serie B. Era nell’aria da settimane, ma Lorenzo Lucca non è stato riscattato dall’Ajax. Va male l’avventura olandese per l’attaccante ex Palermo che però non rimarrà molto a Pisa. I toscani, infatti, hanno concluso la cessione all’Udinese. Un altro addio al campionato cadetto è stato quello di Ariedo Braida. Lo storico dirigente non proseguirà la sua avventura con la Cremonese. Guardando alle altre ufficialità: il Venezia ha acquistato il difensore olandese Jay Izdes da svincolato. Il Sudtirol si è assicurato il portiere 2001 Giacomo Drago mentre il Palermo è vicino a regalarsi anche il colpo Roberto Insigne.

29 Giugno 2023 ore 14

Un altro grande nome per le panchine di Serie B. Dopo l’approdo di Andrea Pirlo a Genova sponda Sampdoria, il campionato cadetto si appresta ad accogliere anche Alberto Aquilani. Il Pisa vuole scommettere sulle qualità dell’ex centrocampista della Roma che ha dimostrato grandi dote guidando la Primavera della Fiorentina. Per quanto riguarda il mercato dei calciatori, il Palermo è molto attivo con il chiaro obiettivo di costruire la squadra giusta per il salto di categoria.

Dopo Lucioni, i rosanero sono vicini alla definizione dell’ingaggio di Ceccaroni dal Venezia e di Mancosu dal Monza. Alla corte di Corini, però, il grande sogno è quello di rinforzare l’attacco anche con Roberto Insigne fresco vincitore della Serie B con il Frosinone. Per quanto riguarda le ufficialità di giornata, la FeralpiSalò ha piazzato il colpo Da Cruz attaccante classe 1997 di scuola Ajax. Il Modena, invece, si è assicurata le prestazioni del terzino classe 1997 Matteo Cotali a parametro zero.

Sempre i canarini sono interessati ad Antonio Palumbo centrocampista 1996 della Ternana.