Calciomercato Serie A: tutte le operazioni dell’ultimo giorno

mina cagliari

1 gennaio, ore 20:30

L’ultimo giorno di calciomercato ha portato quindici nuovi trasferimenti in entrata nel campionato di Serie A. Tra questi spiccano gli innesti di Gaetano e Mina al Cagliari, il primo arrivato in prestito dal Napoli e il secondo a titolo definitivo dalla Fiorentina. In attesa di annunciare Jerome Boateng, che potrà essere tesserato anche in seguito poiché attualmente svincolato, la Salernitana ha invece formalizzato quattro nuovi acquisti. I granata hanno accolto infatti Weissman, per cui si attende il Tms che dovrebbe arrivare entro la mezzanotte, Gomis, Vignato e Pellegrino. Intanto il Sassuolo ha chiuso per il prestito di Kumbulla dalla Roma mentre il Verona ha annunciato Swiderski, Mitrovic e Centonze.

31 gennaio, ore 18:45

La sessione invernale di calciomercato sta per concludersi e, ormai avviate verso le ultime 24 ore di trattative, le squadre stanno alzando i ritmi in cerca di alcuni colpi last minute. La Salernitana ha infatti trovato l’accordo definitivo con Jerome Boateng, che domani sosterrà le visite mediche con il club firmando un contratto che lo legherà ai granata per il resto della stagione. Cambierà maglia anche Marash Kumbulla, pronto a firmare un contratto di prestito fino a giugno passando dalla Roma al Sassuolo. Intanto il Torino ha detto addio a Soppy, già partito per la Germania dove si unirà allo Schalke, battendo invece due nuovi colpi in entrata. Adam Masina e David Okereke diventeranno passeranno infatti al Toro nelle prossime ore.

25 gennaio, ore 18:45

La giornata di oggi ha portato importanti novità in casa Monza, con i brianzoli che hanno ufficializzato due nuovi innesti e si apprestano già a tesserare un terzo giocatore. Il primo annuncio è arrivato in tarda mattinata, Alessio Zerbin ha infatti firmato un contratto di prestito fino a fine stagione dal Napoli. Lo ha seguito qualche minuto dopo Matija Popovic, giovane attaccante serbo. In queste ore sta invece sostenendo le visite mediche per il club Milan Djuric, che dovrebbe traferirsi invece a titolo definitivo dall’Hellas Verona. Intanto il Bologna ha vinto la concorrenza del Genoa per il talento argentino Santiago Castro. L’attaccante 19enne ha già lasciato il ritiro dell’Albiceleste U23 per sostenere le visite mediche con gli emiliani e, una volta terminato il torneo preolimipico raggiungerà il resto della squadra.

4 gennaio, ore 19:20

Il Lecce è in cerca di un rinforzo per il proprio reparto offensivo, nello specifico di un attaccante esterno che possa essere un alternativa valida per il tridente di D’Aversa. Il nome fatto nelle ultime ore è quello di Javairo Dilrosun, ala del Feyenoord per cui i salentini avrebbero già presentato un’offerta di prestito con diritto di riscatto a 3 milioni di euro. Invece Kaio Jorge potrebbe salutare il Frosinone già a gennaio, dato il forte interessamento del Bahia che lo riporterebbe volentieri in patria.

3 gennaio, ore 18:10

L’Udinese potrebbe pescare tra gli svincolati un nuovo difensore per sopperire all’infortunio di Bijol. Il nome accostato ai friulani in queste ore è quello di Lautaro Daniel Giannetti, centrale classe 1993 che ha recentemente rescisso il proprio contratto con il Velez. Intanto il Tottenham ha avanzato una prima proposta al Genoa per Dragusin dal valore di circa 23 milioni di euro, avvicinandosi ai 30 richiesti dal Grifone.

2 gennaio, ore 23:00

L’affare era nell’aria già da alcuni giorni, l’imminente passaggio di Mazzocchi alla Salernitana ha però definitivamente liberato Zanoli, che potrà accasarsi in prestito al Genoa per il resto della stagione. Il difensore classe 2000 nasce come terzino destro e nello scacchiere del Genoa dovrebbe agire da esterno a tutta fascia. Non bisogna però sottovalutare la possibilità di vederlo anche in veste di braccetto di difesa, dato il forte interessamento del Tottenham per Dragusin, che ha già trovato un’intesa di base con gli Spurs. Intanto il Frosinone ha chiuso un colpo in entrata, tesserando a un costo di 300mila euro l’esterno offensivo classe 2002 Fares Ghedjemis.