Calciomercato Serie A: Spence è del Genoa, il Bologna prende Ilic

spence tottenham

11 gennaio, ore 22:20

Nella serata di oggi il Genoa ha ufficializzato la partenza di Dragusin, trasferitosi al Tottenham per una cifra complessiva di 30 milioni di euro. Allo stesso tempo il Grifone ha depositato il contratto di Djed Spence, trasferitosi in prestito con diritto di riscatto proprio dagli Spurs per prendere il posto dell’ex difensore della Juventus. Anche il Bologna ha rinforzato la propria retroguardia trovando un accordo con il Partizan Belgrado per il trasferimento a titolo definitivo del centrale classe 2003 Mihajlo Ilic. Gli emiliani si apprestano infatti a versare 5.5 milioni di euro nelle casse del club serbo. Intanto la Salernitana ha registrato l’interesse dell’Olympiakos per Palomino dell’Atalanta. Il rischio per i granata è che si possa accendere un’asta per il difensore centrale con la formazione greca.

4 gennaio, ore 19:20

Il Lecce è in cerca di un rinforzo per il proprio reparto offensivo, nello specifico di un attaccante esterno che possa essere un alternativa valida per il tridente di D’Aversa. Il nome fatto nelle ultime ore è quello di Javairo Dilrosun, ala del Feyenoord per cui i salentini avrebbero già presentato un’offerta di prestito con diritto di riscatto a 3 milioni di euro. Invece Kaio Jorge potrebbe salutare il Frosinone già a gennaio, dato il forte interessamento del Bahia che lo riporterebbe volentieri in patria.

3 gennaio, ore 18:10

L’Udinese potrebbe pescare tra gli svincolati un nuovo difensore per sopperire all’infortunio di Bijol. Il nome accostato ai friulani in queste ore è quello di Lautaro Daniel Giannetti, centrale classe 1993 che ha recentemente rescisso il proprio contratto con il Velez. Intanto il Tottenham ha avanzato una prima proposta al Genoa per Dragusin dal valore di circa 23 milioni di euro, avvicinandosi ai 30 richiesti dal Grifone.

2 gennaio, ore 23:00

L’affare era nell’aria già da alcuni giorni, l’imminente passaggio di Mazzocchi alla Salernitana ha però definitivamente liberato Zanoli, che potrà accasarsi in prestito al Genoa per il resto della stagione. Il difensore classe 2000 nasce come terzino destro e nello scacchiere del Genoa dovrebbe agire da esterno a tutta fascia. Non bisogna però sottovalutare la possibilità di vederlo anche in veste di braccetto di difesa, dato il forte interessamento del Tottenham per Dragusin, che ha già trovato un’intesa di base con gli Spurs. Intanto il Frosinone ha chiuso un colpo in entrata, tesserando a un costo di 300mila euro l’esterno offensivo classe 2002 Fares Ghedjemis.