Calciomercato Serie A: Godin lascia il Cagliari, Conti alla Sampdoria

godin
Foto: Rincon/TwitterOfficial

10/01/2022

ore 20

Diego Godin sta per salutare Cagliari, quasi trovato l’accordo per la risoluzione con il club sardo. Trovato l’accordo tra l’ex Atletico Madrid con l’Atletico Mineiro.

ore 17

La Salernitana ha mandato segnali importanti per portare in granata Filippo Falco, classe ’92 della Stella Rossa. Si cerca anche un portiere e per questo si sta valutando Sepe del Parma, l’estremo difensore piace anche alla Sampdoria.

ore 15

La Sampdoria ha acquistato Andrea Conti dal Milan: “L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’A.C. Milan i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Conti (nato a Lecco il 2 marzo 1994)”.

10/01/2022
Ore 17

La Sampdoria ha ufficializzato il tesseramento del terzino destro, Andrea Conti, classe ’94, che arriva dal Milan a titolo definitivo.

5/1/2022

ore 20.00

Il Genoa ha ufficializzato l’acquisto del difensore Leo Skiri Ostigard, classe 1999, in prestito dagli inglesi del Brighton. Il calciatore ha scelto di indossare la maglia numero 55.

ore 18.30

Il Sassuolo è piombato seriamente su Bajrami. Il centrocampista dell’Empoli, pedina insostituibile di Dionisi nella scorsa stagione in Serie B, sarebbe diventato l’obiettivo numero uno del club neroverde, che si appresta a salutare Djuricic a fine stagione. La dirigenza della società emiliana vorrebbe chiudere già in questa sessione, lasciando il giocatore in Toscana fino a giugno. Intanto Rincon è vicinissimo a passare dal Torino alla Sampdoria. Il venezuelano tornerebbe così a Genova dopo l’esperienza con la maglia del Grifone. Al Verona piace Marchizza, in forza all’Empoli ma di proprietà del Sassuolo, mentre per l’attacco il Venezia pensa a Solbakken del Bodo/Glimt. Baselli (Torino) è pronto a trasferirsi al Cagliari, il Bologna valuta Ramsey dell’Aberdeen, con Orsolini che fa gola al Siviglia.

4/1/2022

ore 20:00

Il Genoa e tutti i suoi tifosi sognano un clamoroso ritorno, quel del bomber Krisztofz Piatek. L’attaccante polacco aveva fatto benissimo in maglia rossoblu conquistando tutti compreso il Milan che lo strappò ai liguri. Adesso si lavora per trovare l’accordo con l’Hertha Berlino per un prestito da due milioni con diritto di riscatto a 15. A decidere sarà lo stesso Piatek.

4/1/2022

ore 15

Il Cagliari ha comunicato di aver raggiunto un accordo con l’Avellino per la risoluzione del prestito del calciatore Luca Gagliano. L’attaccante, classe 2000, cresciuto nel vivaio rossoblù è stato a disposizione della squadra allenata da mister Braglia, nel girone B, di serie C, ma adesso è tornato alla base.

3/1/2022

ore 15

Il Cagliari prosegue il suo restyling di rosa. E’ ufficiale l’acquisto dall’Atalanta di Lovato, giovane difensore centrale. Il calciatore arriva con la formula del prestito secco sino a termine della stagione. Per quanto riguarda sempre il reparto arretrato, sono state rinviate le visite mediche di Goldaniga. L’affare è concluso ma si attende che il calciatore risulti negativo al Covid.

ore 10

E’ arrivata l’ufficialità che si attendeva da giorni. La Fiorentina ha acquistato l’esterno Ikonè. Il classe 1998 proviene dal Lille ed è un nuovo rinforzo per mister Italiano. Restando in tema di esterni, ma difensivi, il Verona ha ufficializzato il nuovo rinforzo sulla destra: si tratta di Depaoli prelevato dalla Sampdoria.

ore 9

L’Empoli è intenzionato a rafforzare l’attacco e punta ad un cavallo di ritorno. I toscani sono in contatto con l’entourage di Despodov, bulgaro di proprietà del Ludogorets. La richiesta è di 5 milioni ma si punta ad abbassarla. Una cifra ben lontana dai parametri delle pretendenti Monza, Lecce e Brescia. Restando in tema attaccanti, il Sassuolo deve rimpiazzare il partente Boga. Sulla lista c’è Gyasi dello Spezia. per quanto riguarda centrocampo e difesa: l’Udinese vuole riportare Nkoulou in Serie A dal Watford, mentre il Cagliari vuole rivoluzionare la mediana con Amrabat dalla Fiorentina.