31 luglio, ore 17:20
Nelle ultime ore l’Empoli ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo di Giuseppe Pezzella dal Parma. Il terzino rimpiazzerà Fabiano Parisi, trasferitosi a pochi chilometri di distanza per difendere i colori della Fiorentina. Anche il Monza ha trovato il rinforzo giusto per la sua difesa, stabilendo un accordo per il tesseramento di Danilo D’Ambrosio, al momento ancora formalmente svincolato. Il calciatore sta sostenendo le visite mediche in queste ore e tra oggi e domani verrà annunciato dai brianzoli. Intanto l’agente di Giovanni Fabbian, giovane centrocampista in forza all’Inter, è intervenuto sulla trattativa tra i nerazzurri e l’Udinese per il trasferimento di Lazar Samardzic. L’ex Reggina sarebbe stato infatti inserito dai meneghini come contropartita per arrivare al serbo, una soluzione che, a detta dell’agente, convincerebbe a pieno anche il calciatore.
30 luglio, ore 17:00
Il Lecce potrebbe iniziare la prossima stagione di Serie A senza il suo attuale capitano. Morten Hjulmand è infatti molto vicino allo Sporting Lisbona, che sta spingendo parecchio per ingaggiare danese. I due club sono in cerca dell’intesa sul prezzo del cartellino, successivamente i portoghesi avvieranno i colloqui anche con il giocatore. Il Genoa ha invece trovato l’accordo definitivo con l’Union Berlino per il trasferimento in rossoblù di Morten Thorsby. Il centrocampista tornerà in Liguria in prestito con obbligo di riscatto, legato però alla salvezza del club. Nel frattempo il Grifone ha avviato le trattative con la Juventus per Koni De Winter. Intanto il Bologna ha identificato in Roland Sallai il profilo giusto per rinforzare la rosa. Gli emiliani hanno preparato una prima offerta da 10 milioni di euro da presentare al Friburgo, che ha rilanciato avanzando una richiesta da 14 milioni.
29 luglio, ore 17:40
Il Torino è pronto a inserirsi nella corsa per arrivare a Isak Hien del Verona. I granata hanno inoltrato una prima offerta agli scaligeri che è stata però rispedita al mittente perché troppo bassa rispetto alla valutazione fatta dal club di appartenenza. Portare in Piemonte il calciatore non ha semplice visto l’interessamento anche di Fiorentina e Atalanta. Morten Thorsby potrebbe invece fare il suo ritorno a Genova, questa volta però sulla sponda rossoblù. La trattativa con l’Union Berlino è ben avviata e potrebbe concludersi già nei prossimi giorni. Nelle ultime ore ha preso piede anche la candidatura di Danilo D’Ambrosio per il Grifone, rimasto svincolato dopo tanti anni con la maglia dell’Inter.
28 luglio, ore 18:45
Questo pomeriggio il Sassuolo ha concluso altre tre trattative in entrata e in uscita, confermandosi uno dei club italiani più attivi sul mercato. I neroverdi hanno infatti accolto Matias Vina dalla Roma in prestito con diritto di riscatto. A fare spazio in rosa all’uruguaiano è stato Kyriakopoulos, che passerà invece al Monza di Raffaele Palladino. Anche Ferrari saluta Reggio-Emilia per accasarsi invece alla Sampdoria, dove aveva già giocato nella stagione 2017/18. Intanto il Cagliari è tornato sul mercato dopo l’infortunio di Lapadula. La squadra non sembra infatti disposta ad affidarsi ai soli Pavoletti e Shomurodov e potrebbe anche decidere di tornare sul mercato. I nomi caldi delle ultime ore sono quelli di Andrea Petagna e Lorenzo Colombo, per cui non è ancora stata intavolata una trattativa ufficiale.
27 luglio, ore 17:00
Nelle ultime ore il ds del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha parlato del mercato neroverde ai microfoni di Sky Sport. Tra le dichiarazioni principali del dirigente spiccano quelle inerenti a Maxime Lopez, che a detta del direttore sportivo potrebbe anche rimanere fuori rosa per tutta la stagione. “Chi resta con noi deve avere voglia e desiderio e deve essere felicissimo di giocare in questa squadra“, ha rincarato Carnevali. Intanto il Genoa ha ufficializzato l’acquisto di Mateo Retegui, un affare che era nell’aria già da settimane.
26 luglio, ore 16:30
Nelle ultime ore il Lecce ha riabbracciato ufficialmente Wladimiro Falcone, prelevato a titolo definitivo dalla Sampdoria per 4 milioni di euro. Intanto Genoa sta facendo il possibile per tesserare Alessandro Zanoli, con cui il club ligure ha finalmente trovato un’intesa di massima. Per poter formalizzare l’operazione serve però la disponibilità del Napoli, che prima di lasciar partire il terzino vorrebbe trovare un sostituto. Il Torino ha invece rivolto la sua attenzione su due esterni per rinforzare la corsia mancina. Oltre a Maouassa, nell’orbita granata già da diversi giorni, il club avrebbe chiesto informazioni anche alla Salernitana per Pasquale Mazzocchi.
25 luglio, ore 21:40
Il Frosinone ha ufficializzato nel pomeriggio di oggi un nuovo innesto per la difesa: si tratta di Simone Romagnoli. Il difensore centrale ex Empoli ha firmato un biennale con i ciociari e potrebbe anche diventare un titolare della retroguardia. Intanto Bernardeschi è intervenuto ai microfoni di TMW dicendosi “lusingato” degli interessamenti da parte di diverse squadre di Serie A, il Bologna su tutti. L’Udinese ha invece riabbracciato il centrale belga Christian Kabasele, arrivato a titolo definitivo dal Watford. Attenzione invece a Joao Pedro che potrebbe tornare in Serie A. Nei giorni precedenti si era diffusa una voce che parlava di un interessamento da parte del Lecce, la trattativa non sembra però destinata a decollare.
24 luglio, ore 23:15
Nella serata di oggi l’Empoli ha ufficializzato Elia Caprile. Il portiere si è trasferito in prestito secco dal Napoli e, con molte probabilità, sarà il titolare dei toscani nella prossima stagione. Il Cagliari ha invece trovato l’intesa definitiva con la Roma per il trasferimento in Sardegna di Eldor Shomurodov. Intanto anche il Genoa è vicinissimo a tesserare il suo prossimo attaccante, l’affare con il Boca con Retegui è infatti in fase molto avanzata. Oggi l’italoargentino è arrivato in Italia e domani sosterrà le visite mediche con i liguri.
23 luglio, ore 16:30
Il Cagliari è in chiusura per il trasferimento della Roma di Eldor Shomurodov. L’uzbeko passerà in rossoblù in prestito con diritto di riscatto fissato a circa 10 milioni di euro. Intanto il Torino ha ufficializzato l’acquisto di Adrien Tameze, che nelle scorse ore è stato annunciato ufficialmente dal club granata. I piemontesi hanno invece salutato Ola Aina, il cui passaggio al Fulham è stato ufficializzato nelle ultime ore. Un altro nome in lista per il Toro è quello del Tucumano Pereyra, rimasto svincolato dopo la sua seconda parentesi con l’Udinese. L’intesa non è stata trovata ma l’argentino ha dato la sua piena disponibilità al trasferimento. Il Bologna non ha invece abbandonato la pista Bernardeschi, anche se la trattativa non è ancora decollata anche perché gli emiliani sarebbero disposti a prelevarlo solamente in prestito.
21 luglio, ore 17:00
Dopo l’acquisto di Tameze, il Torino sembrerebbe fortemente interessanto anche all’innesto di Volodomyr Brazhko, centrocampista ucraino classe 2002. I granata avrebbero messo sul piatto 4 milioni di euro per la Dinamo Kiev, che al momento ha rifiutato l’offerta ritenendola eccessivamente bassa. Il Genoa invece è sempre più vicino al colpo Retegui. L’italo-argentino ha approvato la destinazione, mentre i due club si sarebbero accordati per un’offerta di circa 15 milioni di euro. L’affare non è ancora concluso, ma se le parti potrebbero anche trovare l’intesa definitiva nelle prossime ore. Il Lecce è a caccia di un portiere dopo il rientro di Wladimiro Falcone alla Sampdoria. I salentini adesso starebbero provando a riaprire le trattative con i blucerchiati per riportare immediatamente l’estremo difensore in giallorosso.
20 luglio, ore 23:00
Nella giornata di oggi il Cagliari è tornato sotto i riflettori per l’interessamento nei confronti di Douvikas in attacco. I sardi però potrebbero anche non accontentarsi del greco e stanno già sondando altre opzioni. Le alternative più calde nelle ultime ore sono rappresentate da Borja Mayoral ed Eldor Shomurodov. La pista dell’uzbeko al momento sembra la più percorribile, dato che il giocatore è da considerarsi un esubero per la Roma. L’Hellas Verona invece si prepara a battere un colpo molto importante sul mercato. Domani Riccardo Saponara sosterrà infatti le visite mediche per i gialloblù. Ad abbandonare il Veneto sarà invece Adrien Tameze, ormai vicinissimo al Torino.
19 luglio, ore 17:00
La trattativa tra Torino e West Ham per il ritorno in granata di Vlasic si è complicata ulteriormente nella giornata di ieri. Le parti non sono riuscite ad avvicinarsi, restando ferme sulle proprie posizioni. I londinesi chiedono 13 milioni di euro e non hanno intenzione di fare sconti, mentre il Toro si è sbilanciato fino a un’offerta massima da 9 milioni. Empoli e Spezia hanno invece trovano l’accordo definitivo per concludere lo scambio Gyasi-Bandinelli, con l’esterno che ha già lasciato il ritiro dei liguri per unirsi al suo nuovo club. Intanto il Bologna insiste sulla pista Bernardeschi, un affare non semplice ma che con il giusto sforzo di tutte le parti potrebbe anche andare in porto. Il problema è rappresentato dal contratto che lega l’ex Juventus al Toronto, dal quale percepisce quasi 5 milioni di euro l’anno. Gli emiliani stanno cercando una soluzione in sinergia con i canadesi, in modo tale da dividere le spese, sborsando un massimo di 2 milioni di euro.
18 luglio, ore 20:15
Il Genoa sta portando avanti la trattativa per il trasferimento in Italia di Mateo Retegui. I rossoblù hanno già avuto ottimi contatti con gli agenti del calciatore, trovando una base d’intesa anche con il club d’appartenenza per un prezzo di circa 15 milioni di euro. L’attaccante sta prendendo tempo per sondare le altre possibilità, pur essendo comunque convinto dai liguri. Il Bologna sta invece facendo il possibile pur di trattenere Marko Arnautovic. Nelle scorse settimane sia gli emiliani che il calciatore hanno infatti rifiutato un’offerta pervenuta dall’Arabia. Intanto Verona e Torino stanno cercando di concludere un triplo scambio che coinvolgerebbe Verdi, che lascerebbe definitivamente i granata, Tameze e Doig.
17 luglio, ore 17:10
L’Empoli punta a una doppia operazione in sinergia con il Napoli. I toscani vorrebbero infatti rilevare dagli azzurri sia Elia Caprile, un affare già in chiusura, che Walid Cheddira. Entrambi i giocatori sono di proprietà del Bari, verrebbero però acquistati a titolo definitivo dal Napoli che successivamente li girerebbe in prestito all’Empoli. Salernitana e Verona stanno invece organizzando uno scambio che porterebbe Bonazzoli in gialloblù e Hongla in granata. L’intesa definitiva non è ancora stata trovata ma l’affare è ben avviato. Intanto Cagliari e Sampdoria hanno definito lo scambio dei cartellini di Augello e Barreca, l’operazione verrà ufficializzata nelle prossime ore. Discorso identico sull’asse Spezia–Empoli, con Gyasi e Bandinelli pronti a scambiarsi le casacche.
16 luglio, ore 13:15
Rimane ancora in certo il futuro di Doig, che in questi mesi è stato vicinissimo prima al Bologna e poi al Torino. Al momento pare che i rossoblù si siano definitivamente defilati dalla corsa per lo scozzese, facendo largo a Sassuolo e Lazio. Il Torino rimane in vantaggio, le altre due squadre però potrebbero tentare un sorpasso già nei prossimi giorni. Il Monza invece si è fatto avanti per provare ad acquistare Duvan Zapata, su cui si sarebbe l’interessamento anche dell’Arabia Saudita. Al momento i brianzoli non hanno fatto pervenire nessuna offerta ufficiale. Nel frattempo Galliani ha ufficializzato l’arrivo in prestito dall’Inter di Valentin Carboni dall’Inter.
15 luglio, ore 17:20
Ieri sera il Sassuolo ha fatto enormi passi in avanti nella trattativa con il Monza per il trasferimento di Alessio Cragno. Il portiere passerà ai neroverdi in prestito con diritto di riscatto, dando la possibilità a Consigli di cambiare squadra. Intanto sta procedendo positivamente la trattativa tra il Bologna e Federico Bernardeschi per il rientro in Italia dell’ex bianconero. L’ultima idea dei rossoblù sarebbe quella di un prestito annuale, che rifinito al dettaglio potrebbe garantire loro una soluzione economicamente più accessibile, dati 4.5 milioni di euro l’anno attualmente percepiti dal Toronto. Nelle ultime ore il Cagliari si è fatto avanti per l’acquisto di Gianmarco Ferrari del Sassuolo. L’accordo si potrebbe concludere già nei prossimi giorni.
14 luglio, ore 17:00
Adesso è ufficiale: nella prossima stagione Lorenzo Venuti difenderà i colori del Lecce. A renderlo noto è stata proprio la società giallorossa, che ha tesserato il terzino, rimasto svincolato dopo diverse stagioni con la Fiorentina, facendogli firmare un biennale. L’Empoli ha invece fatto enormi passi in avanti con la Juventus per il trasferimento in prestito di Filippo Ranocchia, che potrebbe essere formalizzato già nei prossimi giorni. L’Udinese lavora al mercato in uscita, con Rodrigo Becao e Roberto Pereyra che potrebbero trasferirsi in Turchia, uno al Fenerbahce e l’altro al Besiktas. Da segnalare invece l’interessamento del Bologna per Federico Bernardeschi, che vorrebbe tornare a giocare in Italia. Chi rimarrà in Serie A è invece Tommaso Augello, retrocesso con la Sampdoria e acquistato tempestivamente dal neopromosso Cagliari.
13 luglio, ore 17:40
In questi giorni si è accesa una lotta per arrivare ad Aleksey Miranchuk. Dopo essere rientrato dal prestito al Torino, il russo è stato messo nuovamente sul mercato dall’Atalanta, ricevendo le proposte dei granata e del Bologna. Juric lo rivorrebbe volentieri in Piemonte ma dovrà superare la concorrenza dei rossoblù, che dovranno però cedere qualcuno prima di lanciarsi in una trattativa simile. Il Torino è al lavoro anche per trattenere Perr Schuurs, che ha ricevuto diverse proposte interessanti dall’Inghilterra. La migliore è quella del Liverpool, che avrebbe messo sul piatto 30 milioni di euro per l’olandese. L’Empoli è in trattativa con lo Spezia per l’acquisto di Emmanuel Gyasi, Bandinelli potrebbe essere utilizzato come contropartita. Il Monza ha invece chiuso per il prestito di Valentin Carboni, mentre il Sassuolo avrebbe rifiutato un’offerta del Galatasaray per Rogerio.
12 luglio, ore 22:45
La Salernitana ha avviato i contatti con la Juventus per il trasferimento in Campania di Miretti e Ranocchia. Per quest’ultimo la trattativa si promette molto più semplice, dato che i bianconeri lo cederebbero volentieri in prestito, al contrario di Miretti, il cui futuro è ancora sconosciuto. L’Udinese è invece vicinissimo al centrocampista classe 2003, Etienne Camara dall’Huddersfield Town per una cifra pari a 2.5 milioni di euro. Contemporaneamente i friulani hanno blindato anche Gerard Deulofeu, il cui contratto è stato ufficialmente rinnovato fino al 2026. Il Torino, definitivamente superato dall’Atalanta per Becao, sta puntando adesso su Hien del Verona. Intanto anche i granata hanno ufficializzato un rinnovo, quello di Alessandro Buongiorno, legatosi al Torino fino al 2028.
11 luglio, ore 17:15
Ieri pomeriggio l’Empoli ha ufficializzato il trasferimento in Toscana di Daniel Maldini. Il trequartista è passato in azzurro in prestito con diritto di riscatto per l’Empoli e controriscatto per il Milan. Intanto il Torino sta tentando in ogni modo di riportare in granata Nikola Vlasic. La volontà del giocatore coincide con quella del club piemontese, che però è ancora lontano dall’accordo con il West Ham, fermo sulla sua richiesta da 13 milioni. Il Cagliari ha invece trovato l’accordo con il Cluj per il trasferimento di Simone Scuffet, che porterà il club rossoblù a una spesa complessiva di 1 milione di euro. Nel frattempo il Bologna ha compiuto grossi passi avanti per l’acquisto di Ballo-Touré. La trattativa con il Milan è ben avviata, al momento manca però l’ok del senegalese.
10 luglio, ore 17:00
In queste ore il Genoa ha fatto enormi passi in avanti per il trasferimento in rossoblù di Zanoli. L’affare potrebbe essere formalizzato già nelle prossime ore, mentre il Napoli è in cerca di un rimpiazzo sulla corsia di destra. Intanto il Frosinone sta pensando a un rinforzo di prestigio in difesa. I ciociari stanno trattando infatti con lo svincolato Sokratis Papstathopoulos, rimasto senza squadra dopo due stagioni all’Olympiakos. Discorso praticamente identico tra il Monza e Umtiti, diventato oggetto del desiderio di Galliani nelle ultime ore. Attenzione anche a Daniele Verde, che diverse squadre riporterebbero volentieri in Serie A dopo la retrocessione con lo Spezia. Tra le pretendenti spiccano Empoli, Salernitana, Verona e Cagliari.
9 luglio, ore 18:40
Jakub Jankto è pronto per tornare in Serie A. Il centrocampista ceco ha infatti trovato l’accordo con il Cagliari e nelle prossime ore si trasferirà in Sardegna abbandonando definitivamente il Getafe. I rossoblù si rinforzano anche tra i pali, la trattativa per Scuffet è ormai ai dettagli. Il Lecce è invece molto vicino al tesseramento di Lorenzo Venuti, rimasto svincolato dopo 4 anni di Fiorentina. Per il terzino si tratterebbe di un ritorno, visto che ha già difeso i colori dei salentini nella stagione 2018-19. L’Empoli si appresta invece a riaccogliere Bartolomej Dragowski, che potrebbe essere prelevato dallo Spezia dopo la retrocessione. Attenzione anche al Verona che in queste ore ha definito l’acquisto di Jordi Mboula dal Maiorca. Intanto il Bologna ha identificato in Junior Messias il sostituto perfetto di Riccardo Orsolini, nel caso in cui il giocatore dovesse essere ceduto.
8 luglio, ore 18:20
L’Udinese è alla ricerca di un potenziale sostituto del partente Rodrigo Becao. Nelle ultime ore ha preso piede il profilo di Ethan Ampadu, tornato al Chelsea dopo una stagione in prestito allo Spezia. Dopo tanti prestiti, questa volta il gallese potrebbe anche trasferirsi a titolo definitivo, avendo il contratto in scadenza a giugno del 2024. L’Empoli sta invece trattando la cessione di Fabiano Parisi alla Fiorentina, l’idea dei toscani sarebbe quella di rimpiazzarlo in seguito con Pezzella del Parma. Il Genoa si sta invece lanciando nella trattativa per Mateo Retegui, mettendolo al centro del progetto come titolare e affiancandogli anche Lorenzo Colombo come alternativa. Si sono intensificati invece i rapporti tra Sassuolo e Frosinone, che stanno per concludere diversi scambi, infatti, oltre ai già certi Turati e Boloca, cambieranno maglia anche Marchizza e Harroui.
7 luglio, ore 22:45
Adesso è ufficiale: nella prossima stagione Roberto Gagliardini difenderà i colori del Monza. Rimasto senza contratto dopo 5 anni e mezzo di Inter, il centrocampista ha trovato un accordo annuale con i brianzoli con opzione di rinnovo legata al raggiungimento di determinati obiettivi. Il Bologna intanto cerca di capire quale sarà il futuro di Marko Arnautovic. Il rapporto tra l’attaccante austriaco e Thiago Motta non è mai decollato, e adesso il giocatore si sta guardando intorno in attesa di un’offerta da qualche big. Milan, Roma e Juventus rimangono sullo sfondo, considerandolo più fattibile come affare last minute. In ottica salvezza attenzione a Verona e Frosinone, con i veneti che hanno sorpassato l’Empoli nella corsa a Folorusho, mentre i ciociari hanno ufficializzato l’arrivo di Marco Brescianini dal Milan. Il Genoa è tornato invece in pressing su Eddie Salcedo, per cui i rossoblù non hanno esercitato il riscatto fissato a 4 milioni di euro. L’attaccante è tornato dunque all’Inter ma rimane un obiettivo del Genoa, che lo riporterebbe volentieri in Liguria a un prezzo più basso.
6 luglio, ore 16:45
Gli ultimi sono stati giorni di fuoco per il Sassuolo sul fronte del calciomercato. Chiusa infatti la trattativa per la cessione di Frattesi, i neroverdi hanno ottenuto in scambio il cartellino di Mulattieri, un prospetto interessantissimo. In difesa Carnevali ha invece rinforzato la squadra garantendosi le prestazioni di Mattia Viti, centrale in arrivo dal Nizza che verrà annunciato in questi giorni. Adesso il club si sta focalizzando su un rinforzo per il centrocampo, il nome in cima alla lista è quello di Daniel Boloca del Frosinone. Intanto i ciociari si sono garantiti il rientro in prestito di Stefano Turati, che difenderà i pali del Frosinone anche in Serie A. Anche il Genoa si è rinforzato acquistando un nuovo portiere, si tratta di Nicola Leali, riscattato ufficialmente dal club dopo la promozione. L’Empoli ha invece trovato l’accordo con il Milan per il trasferimento di Daniel Maldini. La formula sarà quella del prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore dei rossoneri.
5 luglio, ore 22:00
Nelle ultime ore l’Empoli ha tentato il sorpasso ai danni di Sassuolo e Salernitana per arrivare a Daniel Maldini. I toscani faranno di tutto per provare a chiudere il colpo nei prossimi giorni, vedremo se le altre squadre reagiranno o rinunceranno al colpo. Intanto il Monza ha ufficializzato il rientro in Brianza di Armando Izzo, rilevato a titolo definitivo dal Torino. Attenzione invece a Salernitana e Genoa, a caccia entrambe del grande colpo. Entrambe le squadre hanno infatti avviato i primissimi contatti con la Juventus per il trasferimento in prestito di Fabio Miretti, la Juventus però non è ancora convinta di lasciarlo partire. Il Cagliari sta invece sondando l’acquisto di un nuovo portiere da affiancare a Radunovic. L’ultimo nome è quello di Simone Scuffet, che andrebbe incontro a un inatteso rientro in Italia dopo l’ottima stagione disputata in Romania al Cluj.
3 luglio, ore 15:00
Il Bologna ha ufficializzato l’acquisto di Sam Baukema, difensore centrale classe ’98 che nell’ultima stagione ha indossato la maglia dell’AZ Alkmaar. I rossoblù hanno chiesto informazioni anche per il giovane centrocampista Giovanni Fabbian, il cui cartellino appartiene all’Inter. La concorrenza però è agguerritissima con Frosinone, Atalanta, Genoa e Lecce interessate. Intanto Valentin Gendrey, terzino dei salentini, ha attirato l’attenzione di diversi club internazionali, trovando pretendenti in Francia e Germania. In queste ore il Torino si è invece informato sulla situazione di Adrien Tameze, centrocampista del Verona che Juric riabbraccerebbe volentieri in granata. La trattativa è ancora agli esordi ma potrebbe subire improvvise accelerate nei prossimi giorni. Nel frattempo il Toro tratta con il Verona anche per Josh Doig, l’accordo è vicinissimo e potrà essere formalizzato molto presto.
30 giugno, ore 22:30
Nelle ultime ore il Torino ha formalizzato l’acquisto di Raoul Bellanova dal Cagliari. I granata hanno raggiunto l’intesa con il giocatore per un quadriennale da 1.1 milioni di euro annui, ai sardi invece 8 milioni per il costo del cartellino. Intanto la società di Cairo sta lavorando anche per riportare sotto la Mole Nikola Vlasic. Il Torino ha infatti deciso di non esercitare l’opzione di riscatto sperando di ottenere uno sconto per il cartellino del giocatore, opzione che non ha convinto il West Ham, fermo sulla richiesta dei 13 milioni inizialmente pattuiti. Non si ferma qui il mercato dei granata, che in queste ore hanno sorpassato il Bologna nella corsa a Josh Doig, in uscita dal Verona. Intanto il Monza sta per chiudere un accordo con Roberto Gagliardini, pronto a trasferirsi in Brianza a parametro zero. Si è mossa anche la Salernitana che ha riscattato ufficialmente Boulaye Dia, mentre il Genoa osserva da vicino Piatek e Mateta.
29 giugno, ore 23
Il Genoa è in cerca di rinforzi per il suo ritorno in Serie A, tra questi sono spuntati anche Colombo, da trattare con il Milan, e Guivalogui, il cui contratto con il Wolfsburg scadrà a luglio. Intanto l’Udinese ha chiuso per due nuovi rinforzi: Lorenzo Lucca in attacco e Oier Zarraga per il centrocampo. L’intesa con il Pisa per l’italiano è totale, mentre lo spagnolo è già stato ufficializzato nel pomeriggio. L’Empoli ha invece adocchiato Simone Bastoni, aggiunto alla lista dei preferiti insieme a Marchizza, Folorusho e Caprile. Intanto il Sassuolo ha ufficializzato un doppio acquisto dalla Roma, con l’arrivo di Volpato e Missori per una cifra totale di 10 milioni di euro. Il Bologna è in chiusura con il Verona per il passaggio in rossoblù di Josh Doig, l’accordo dovrebbe arrivare per circa 6 milioni di euro.