Calciomercato Sassuolo: situazioni ed obiettivi

sassuolo

Quarta forza del campionato e tanta voglia di continuare a fare bene. Il Sassuolo è, da anni, una solida realtà del calcio italiano. A partire dai giovani, il progetto tecnico neroverde è fatto di freschezza e tanta voglia di stupire. Se, da una parte, i risultati stanno dando ragione alla squadra, dall’altra il fronte mercato è sempre attivo.

Il caso a tenere banco, però, non riguarda un calciatore ben sì l’allenatore. Roberto De Zerbi è in assoluto il condottiero della squadra e fa gola a squadre di tutta Europa. In particolare è pervenuta un’offerta molto ricca da parte dello Spartak Mosca ma è stata rispedita al mittente. De Zerbi rimane alla guida dei giovani neroverdi.

A Gennaio succederà poco in sede di mercato a meno di clamorose offerte. I pezzi pregiati resteranno al Sassuolo come Berardi, Caputo o Locatelli. Quest’ultimo fa gola a tutti i top team italiani, Juventus in testa. Un nome che, però, cambierebbe le strategie riguarda Scamacca. Il forte attaccante è esploso nel Genoa ma è di proprietà proprio del Sassuolo. Spetterà alla società emiliana decidere il futuro del giocatore con l’obiettivo di una ricca plusvalenza.