Calciomercato Roma: situazione e obiettivi

roma

Terzo posto in classifica e passaggio ai sedicesimi di Europa League. E’ stato un natale felice e sereno quello passato in casa Roma. La sosta natalizia ha permesso alla squadra di Fonseca di ricaricare le batterie in vista di una ripresa di 2021 tosta e ricca di impegni. Se, da una parte, i risultati stanno dando seguito al lavoro dello staff giallorosso, dall’altra il mercato tiene banco.

La Roma ha, sicuramente, delle lacune da colmare ed alcuni giocatori in uscita. Uno dei casi che sta tenendo banco riguarda il ruolo di portiere titolare: Pau Lopez è stato superato nelle gerarchie da Mirante e, molto spesso, c’è alternanza tra di loro. In qualunque caso lo spagnolo vorrebbe rimanere ed essere protagonista anche in Europa League. Un altro caso spinoso riguarda gli esuberi: tra questi spicca ancora Pastore, uno sbiadito ricordo del grande giocatore di un tempo.

Dopo oltre 6 mesi dall’ultima apparizione, il trequartista rifiuta di partire forte anche di un contratto che gli garantisce 4,5 milioni di euro. Da una mancata risoluzione di contratto, ad un gradito ritorno. La società, infatti, tratta l’approdo di El Shaarawy a Trigoria. Fonseca ha richiesto un attaccante ed il faraone tornerebbe volentieri riducendosi l’ingaggio.