Calciomercato Roma: Chris Smalling è di nuovo un giocatore della Roma

Smalling

5 ottobre

Chris Smalling è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. Il Manchester United ha annunciato la cessione del difensore inglese alla società giallorossa. L’ operazione porta a un trasferimento a titolo definitivo

30 settembre

ore 14.00: nella giornata di ieri, la dirigenza giallorosso è volata a Manchester per rilanciare l’offerta per riavere Chris Smalling, con lo United che continua a chiedere 20 milioni per l’intero cartellino del difensore. Intanto si registra un interesse per Dusan Vlahovic, ma la Fiorentina non lo vende per meno di 25 milioni.

29 settembre

ore 20.30: Oltre a Smalling, la Roma vorrebbe togliere un altro gioiello al Manchester United. Si tratta del portoghese Diogo Dalot, terzino destro 1999, abile anche come centrale. Sul giocatore, c’è già l’approvazione di Fonseca e del suo staff. Ma la concorrenza è tanta, tra gli interessati c’è anche il Milan

23 settembre

ore 19.30: Nuovo assalto della Roma a Chris Smalling. La società giallorossa è pronta a mettere sul piatto 12 milioni di euro, ma il Manchester United insiste per 20 milioni e finora non sembra voler concedere sconti.

17 settembre

ore 19:25: mentre si avvicina il primo weekend di campionato, sono ore di fermento in casa Roma. E’ ufficiale il nuovo colpo difensivo: il classe 2000 Kumbulla è un nuovo giocatore giallorosso in prestito con obbligo di riscatto dal Verona. Nel frattempo, però, Milik ha accettato il quinquennale ed è pronto a sbracare nella capitale liberando così Dzeko per la Juventus.

16 settembre

ore 15.30: tra le tante pretendenti, l’ha spuntata la Roma per Marash Kumbulla, difensore classe 2000 del Verona, che dovrebbe sbarcare nella capitale nel tardo pomeriggio di oggi. Nelle casse della società scaligere entrerà una cifra vicina ai 30 milioni di euro. Intanto Santon dovrebbe salutare i giallorossi: per lui ci sono offerte dalla Turchia, e in particolare dal Fenerbache.

15 settembre

ore 19.45: Milik continua a dire no all’offerta della Roma mettendosi di traverso anche riguardo al possibile contemporaneo passaggio di Dzeko alla Juventus. I giallorossi hanno già un accordo con il Napoli, ma Milik continua a dire no ad un quinquennale da 5 milioni di euro all’anno.

12 settembre

ore 17.30: Dopo il ritorno di Smalling, la Roma vuole puntellare ancora la difesa e punta forte ad Armando Izzo. Ma il Torino non è disposto a fare sconti e la trattativa si preannuncia difficile.

11 settembre

ore 14:30: la Roma prosegue nelle sue trattative sia sul fronte cessioni che acquisti. Dopo l’infortunio di Zaniolo, la società è pronta per chiudere il ritorno di Smalling dal Manchester United. Accordo trovato tra le parti e piccoli dettagli da sistemare. Chi, invece, ripartirà da Trigoria direzione estero è Alessandro Florenzi. L’ex capitano, dopo la parentesi al Valencia, sarà un nuovo giocatore del Psg.

4 settembre

ore 18.00: Nelle ultime ore è cresciuto l’interesse della Roma per l’esterno mancino di difesa Boli Bolingoli-Mbombo. Il giocatore belga del Celtic Glasgow, classe 1995, è però richiesto da diverse società, su tutte i turchi del Basaksehir

3 settembre

ore: 19.35: Chris Smalling si appresta a vestire nuovamente la maglia della Roma. La società giallorossa ha infatti trovato l’accordo per l’acquisto a titolo definitivo del difensore classe ’89 dal Manchester United. L’affare potrebbe chiudersi per 9 milioni, di cui 4 legati al bonus.

2 Settembre

ore 15:15: dopo la buona stagione in maglia Lipsia, il futuro di Patrick Schick proseguirà in Germania. L’attaccante giocherà con la maglia del Bayer Leverkusen che verserà 27 milioni di euro nelle casse della Roma più una percentuale per la futura rivendita.

1 settembre

ore 14.15: La Roma sarebbe interessata al prestito di  Cristiano Biraghi  per rinforzare la fascia sinistra. L’Inter non dovrebbe infatti riscattare il suo cartellino dalla Fiorentina e i giallorossi potrebbero quindi inserirsi per dare a mister Fonseca un’alternativa a Spinazzola. In alternativa si valuta Sead Kolasinac dell’Arsenal.

31 agosto

ore 19.30. La notizia arriva direttamente da Londra. “Mkhitaryan ci lascia dopo il prestito stagionale in Italia. Abbiamo deciso di risolvere il suo contratto con noi di comune accordo per consentirgli di unirsi alla Roma a titolo definitivo”. Così l’Arsenal, di fatto, ha reso nota la continuazione del rapporto fra la squadra capitolina e il calciatore armeno.

28 Agosto

ore 18.15: C’è anche la Roma fortemente interessata al difensore del Torino Armando Izzo, già nelle mire di Fiorentina e Inter. Ma la formazione granata valuta un prezzo di almeno 15 milioni di euro che serviranno per costruire la nuova rosa da affidare a Giampaolo.

26 Agosto

ore 19.40: Sami Khedira è stato offerto alla Roma da una Juventus fortemente intenzionata ad arrivare a Dzeko. Si tratta di un giocatore di assoluto livello che nell’ultima stagione ha dovuto fare i conti con gli infortuni. E proprio questo aspetto, oltre l’età e l’ingaggio, sta facendo riflettere la società giallorossa.

25 Agosto

ore 19.15: Pedro Rodriguez è un nuovo calciatore della Roma. L’annuncio ufficiale è arrivato dalla stessa società giallorossa che ha offerto all’atleta un contratto con scadenza a giugno del 2023. Il 33enne spagnolo arriva a titolo gratuito dopo aver giocato al Chelsea nelle ultime cinque stagioni 

24 Agosto

ore 16.40: Salvatore Pezzella sarà protagonista in Serie B con la maglia della Reggiana. La Roma lo ha infatti ceduto in prestito al club emiliano fino al 30 giugno 2021 così come comunicato ufficialmente tramite i canali ufficiali.

20 Agosto

ore 9:30: la nuova Roma di Friedkin riparte dalle uscite per programmare la prossima stagione alle porte. La prima notizia riguarda Fuzato, il terzo portiere che andrà a giocare in prestito al Gil Vicente in Portogallo con la formula del prestito secco con riscatto e controriscatto. La Roma pagherà anche una parte dell’ingaggio. Per quanto riguarda le altre uscite: Santon ha rifiutato il Besiktas mentre Perotti continua a trattare con il Fenerbache. Infine Florenzi, di ritorno da Valencia, piace a Carlo Ancelotti per il suo Everton.

17 Agosto

ore 14:45: Nel giorno del closing per la trattative di cessione della Roma da parte di James Pallotta, è atterrato a Ciampino un nuovo acquisto per la prossima stagione. Si tratta di Pedro, ex attaccante di Barcellona e Chelsea. Il classe 1987 arriva a Roma a parametro zero.