31 gennaio, ore 18:20
La partenza imminente di Andrea Belotti verso Firenze libererà un posto in rosa per l’arrivo di Tommaso Baldanzi. Il Gallo lascerà la Roma in prestito oneroso da 750mila euro fino a giugno, provando a rilanciarsi sotto la guida di Italiano. Discorso diverso per Baldanzi, il cui prestito prevederà anche un obbligo di riscatto intorno ai 10 milioni di euro più altri 5 di eventuali bonus. Domani visite mediche e firma per Belotti e Baldanzi, quest’ultimo stipulerà un accordo di 5 anni con la Roma.
25 gennaio, ore 18:30
La prima panchina di Daniele De Rossi ha lanciato diversi indizi sul come potrebbe proseguire il resto della stagione della Roma. I giallorossi dovrebbero passare infatti a una difesa a quattro, il nuovo tecnico vede però in Spinazzola l’unico elemento della rosa capace di agire da terzino sinistro. Per questo motivo i giallorossi sono piombati su Angelino, per cui si era fatto avanti anche il Torino, trovando in poche ore un accordo con club e giocatore per un prestito con diritto di riscatto. Una volta ufficializzato questo acquisto, Pinto potrà concentrarsi sulla ricerca di un vice Dybala. Il preferito del ds al momento è Tommaso Baldanzi, giocatore che l’Empoli non ha l’urgenza di vendere. I capitolini hanno già avviato i primi contatti con l’entourage del giocatore, al momento però la trattativa è lontana da una conclusione positiva.
3 gennaio, ore 22:00
L’ormai prolungata assenza di Smalling e la partenza di Ndicka per la Coppa d’Africa hanno reso prioritaria per la Roma la ricerca di un nuovo difensore centrale. Il nome più caldo per Tiago Pinto è quello di Trevoh Chalobah, che già in passato era stato accostato all’Inter. L’idea dei giallorossi è di proporre un prestito secco al Chelsea, avendo come prima alternativa Caglar Soyuncu, che non si è ancora ambientato all’Atletico Madrid.