Calciomercato Napoli: situazione e obiettivi

de laurentiis

Sul mercato del Napoli, inutile girarci attorno, incombe una priorità. La cessione di uno più big, specialmente in avanti.
La telenovela inerente il polacco Arek Milik, in scadenza a giugno, va avanti da troppo tempo con le esigenze del club e di Milik che non sembrano trovare punti d’incontro. Il ds Giuntoli sta provando a mediare, nel tentativo di addivenire ad un accordo ma, al momento, non si registrano passi avanti. Da Madrid, sponda Atletico, sono rimbalzati rumors su un possibile interessamento dei Colchoneros, dopo la rescissione con Diego Costa, ma di concreto c’è poco. Anche il Tottenham avrebbe fatto un pensierino sul bomber polacco, ma 18 milioni per un calciatore in scadenza sembrano troppi alla società inglese.

La Juventus, invece, si è fatta avanti per Llorente, chiedendo informazioni al suo agente. Ma il Napoli preferirebbe cederlo, anche a condizioni agevolate, alla Sampdoria.

Per quel che concerne gli esterni, si è registrato un concreto interesse da parte della Roma per le prestazioni di Hysai, ma se ne parlerebbe sempre a fine stagione a parametro zero.
Se dovesse andar via Ghoulam, il Napoli potrebbe puntare su Emerson Palmieri.