30/01/2022 – ore 10
In casa Napoli si lavora per trovare l’erede di Lorenzo Insigne per la prossima stagione. Tanti i nomi che circolano, ma secondo la stampa belga il Napoli sta provando il colpo Adnan Januzaj. Il fantasista della Real Sociedad, è in scadenza a fine stagione ed è stato individuato dagli azzurri come colpo ideale a costo zero.
29/1/2022 – ore 19
Il Napoli ha il suo nuovo terzino sinistro, o meglio ce lo avrà per la prossima stagione. La società del presidente De Laurentiis si è mossa con largo anticipo per chiudere un’operazione da tempo nel mirino. Una delle caselle da sistemare inevitabilmente era quella del terzino sinistro. Con Mario Rui troppo discontinuo ed un Ghoulam mai ripresosi dopo la rottura del crociato, l’investimento era praticamente certo. Profilo individuato ed acquistato in Liga, perchè Mathias Olivera sarà un nuovo giocatore del Napoli a partire da luglio 2022. L’uruguaiano chiuderà la stagione con il Getafe ed arriverà al Napoli in prestito. Operazione onerosa, quella per il 1997: un milione di euro subito ed 11 per l’obbligo di riscatto con 3 di bonus.
27/01/2022
ore 17.00
L’asse Napoli-Empoli è stata spesso sotto i riflettori del mercato (vedi Di Lorenzo) e ora potrebbero aprirsi nuove trattative. La società campana, infatti, starebbe tenendo d’occhio tre talenti dei toscani, ovvero il centrocampista Bajrami, autore fin qui di una grande stagione, e i giovani difensori Parisi e Viti. Difficile che queste operazioni si facciano adesso, per cui se ne riparlerà in estate, ma intanto Giuntoli prende qualche informazione. Intanto, alcune indiscrezioni parlando di un interesse della Juventus nei confronti di Koulibaly, oltre che in quelli di Bremer (altro obiettivo azzurro), ma per ora è solo fantamercato. Nel frattempo, Mertens spinge per il rinnovo e nelle prossime settimane potrebbero esserci importanti novità, anche se il giocatore belga dovrà andare incontro alle esigenze del club.
26/01/2022
ore 18:00
Il Napoli deve sostituire Manolas e anche se a gennaio è arrivato Axel Tuanzebe in prestito dal Manchester United, Spalletti avrebbe chiesto altri giocatori, anche se per Giuntoli la rosa è già al completo, però secondo quanto riportato da Radio Kiss Kiss Napoli, il Ds azzurro sta seguendo da vicino alcuni calciatori del Verona: Casale e Ilic, si attendono sviluppi.
- 20/01/2022
il Napoli è tornato alla carica per Nahitan Nandez del Cagliari. L’uruguaiano sarebbe d’accordo per il passaggio in azzurro, ma i rossoblù chiedono almeno un prestito con obbligo di riscatto a 20 milioni. Il Napoli vorrebbe valutare un ‘altra formula, come ad esempio un prestito con diritto di riscatto.
18/01/2022
ore 20:00
Il Napoli starebbe trattando in maniera anche abbastanza decisa l’esterno difensivo dell’Ajax Tagliafico. La società partenopea non solo avrebbe chiesto informazioni sul talento classe ’92, ma avrebbe in programma un incontro con l’Ajax, tra domani e dopodomani.
13/01/2022
ore 16:30
Il Napoli continua a sondare il mercato per trovare il rinforzo giusto per la fascia sinistra attualmente occupata da Mario Rui e Ghoulam. Il nome nuovo arriva dalla Spagna, più in particolare dal Getafe. Agli azzurri piace molto, infatti, Mathias Olivera di nazionalità uruguayana. Cercato in passato anche dall’Inter, è una pista valida nonostante l’opposizione della compagine spagnola che non vorrebbe privarsi del proprio terzino titolare.
10/01/2022
ore 15:00
Si lavora per trovare l’erede di Insigne per la prossima stagione. L’idea del Napoli è quella di trovare un giocatore con le stesse caratteristiche, giovane e talentuoso. Al momento Giuntoli e il suo staff hanno individuato Luis Sinisterra, ala sinistra in forza al Feyenoord con cui ha già realizzato 14 reti in stagione, divise tra campionato e Conference League.
05/01/2022
ore 18.00
È notizia di ieri la conclusione dell’accordo tra Insigne e il Toronto. A giorni arriverà anche l’ufficialità, con il capitano del Napoli che salperà alla volta del Canada a fine stagione. Per sostituirlo rispunta il nome di Everton, esterno d’attacco brasiliano già trattato quando vestiva la maglia del Gremio. Ora il venticinquenne è in forza al Benfica e il suo profilo potrebbe essere quello su cui la dirigenza azzurra deciderà di puntare.
04/01/2022
ore 13:30
Lorenzo Insigne, secondo Sky Sport, avrebbe definito gli ultimi dettagli dell’operazione che lo vedranno diventare in calciatore del Toronto. Nel prossimo weekend o al massimo lunedì dovrebbe arrivare anche l’annuncio ufficiale. Insigne resterà al Napoli fino a giugno per poi volare in Canada per la sua nuova avventura. Al fantasista azzurro un contratto da 11,5 milioni di euro netti più ulteriori 4,5 di bonus.
03/01/2022
ore 18.00
Si intensificano le voci riguardanti la firma imminente di Insigne a Toronto. Il calciatore ha atteso sino alla fine le mosse del Napoli mai arrivate. Il calciatore rimarrà in azzurro sino al termine della stagione e si è messo a disposizione del tecnico Spalletti.
ore 9.00
Il Napoli ha trovato il suo nuovo difensore ed è pronto a chiudere l’operazione nelle prossime ore. Dopo l’addio anticipato di Manolas, tornato all’Olympiakos, la società di De Laurentiis ha piazzato il colpo Tuanzebe. Il difensore centrale inglese arriverebbe dal Manchester United in prestito per 500 mila euro. L’obiettivo è di averlo a disposizione per giorno 9 gennaio contro la Sampdoria. Il calciatore ha anche lo status di extracomunitario.