Calciomercato Napoli: si allontana la pista Vecino

vecino

29 settembre

ore 20.15: I 18 milioni chiesti dall’Inter per liberare Vecino sono troppi per il Napoli che per rinforzare il centrocampo potrebbe adesso valutare altre ipotesi. Il piano B porterebbe ad Alfred Duncan della Fiorentina Altra pista è quella che porta a Midtsjo dell’AZ Alkmaar.

21 settembre

ore 19.30: Sfumato il passaggio alla Roma, dipendente dalla partenza di Dzeko, il futuro di Milik potrebbe essere lontano dall’Italia. L’attaccante polacco, ormai fuori dal progetto Napoli, potrebbe trasferirsi in Premier League

17 settembre

ore 19.30: dopo un lungo tira e molla Milik è pronto a vestire la maglia giallorossa della Roma. Si è convinto l’attaccante dopo l’incontro del suo procuratore a Trigoria con la dirigenza romanista. Per il polacco un contratto di 5 anni a 5 milioni a stagione.

16 settembre

ore 15.45: l’attaccante polacco Arek Milik ha lasciato il centro sportivo di Castel Volturno. Per lui si avvicina l’addio, ma la destinazione è ancora ignota, ma in Italia ci sono Roma e Juventus sulle sue tracce, con i giallorossi favoriti nella corsa al centravanti.

14 settembre

ore 20.30: Il Napoli ha trovato l’accordo per il rinnovo del giovane portiere Nikita Contini. Il classe ’96 vestira l’azzurro per cinque stagioni dopo il prestito in B alla Virtus Entella.

8 settembre

ore 19.25: La permanenza di Koulibaly al Napoli sembra ormai agli sgoccioli così la società partenopea si sta muovendo per trovare un degno sostituto. L’ultima pista porta al belga Jasaon Denayer classe 1995 attualmente in forza al Lione.

4 settembre

ore 18.15: Il forte centrocampista Fabian Ruiz è nel mirino del Psg. Non c’è ancora una offerta, ma la possibilità che lo spagnolo arrivi a Parigi crescono sempre più. De Laurentis potrebbe essere disposto a sacrificarlo.

30 agosto

ore 18.10: Il Napoli è pronto a fare un altro tentativo per Jordan Veretout. L’idea è quella di proporre alla Roma uno scambio che porterebbe in giallorosso Milik Maksimovic mentre Cengiz Ünder e appunto Veretout andrebbero sotto il Vesuvio.

29 agosto

ore 20. Operazione praticamente conclusa fra il Napoli e l’Everton. Come riporta anche il giornalista di Sky, Gianluca Di Marzio, il centrocampista Allan è ormai un giocatore del club britannico guidato da Carlo Ancelotti. Accordo trovato sulla base  di 25 milioni più 3 di bonus.

25 agosto

ore 19.20: Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha annunciato, durante la sua visita al ritiro della squadra di Castel di Sangro, il prolungamento con il centrocampista Piotr Zielinski. Per lui un rinnovo fino al 2024 con opzione per il 2025. Sarà raddoppiato, passando da circa 2 milioni a 4 milioni di euro netti a stagione bonus inclusi.

24 agosto

ore 16.30: Il Napoli vuole il talento polacco Michal Karbownik, ma in assenza di una proposta concreta c’è il rischio di perderlo visto che la lista dei club interessati aumenta sempre più. Sul centrocampista classe 2001 c’è da vincere la concorrenza del Siviglia, ma nelle ultime ore è forte la corte di alcuni club della Premier League.

22 Agosto

ore 16.00: Josè Callejon è ormai sempre più vicino al Villarreal. Il club spagnolo è già in fase avanzata di trattativa con l’entourage del calciatore procede in maniera positiva. Solo una questione di giorni e poi ci potrebbe già essere la firma.

21 Agosto

ore 17.15: Il Napoli ha spostato l’attenzione su  Sokratis Papastathopoulos, difensore vicino a dire addio all’Arsenal. Nelle ultime ore c’è stato un contatto telefonico tra il calciatore greco e Gattuso, compagno di squadra al Milan con cui vinse lo scudetto nel 2011. Sokratis va in scadenza di contratto fra dieci mesi, ma vuole cambiare aria.

20 Agosto

ore 9:30: il Napoli riparte dai rinnovi di tre giocatori. Elmas, Di Lorenzo e Mario Rui vestiranno l’azzurro sino al 2025. Nel frattempo a Capri il presidente De Laurentiis ha riunito la società per un vertice di mercato con al centro dell’attenzione gli esterni. Il preferito resta Boga del Sassuolo ma occhio anche ad Under della Roma. Intanto, se la cessione di Koulibaly dovesse concretizzarsi, il Napoli ha bloccato Gabriel difensore classe 97 del Lille.

17 Agosto

ore 14:30: si lavora in maniera intensa in casa Napoli. Mentre la dirigenza è pronta ad incontrare Gattuso per il rinnovo di contratto, è forte l’indiscrezione secondo cui Allan sarebbe con le valige in mano. Il centrocampista brasiliano piace al Borussia Dortmund oltre che all’Atletico Madrid. Sul fronte entrate, c’è da registrare l’interesse pre Brekalo, esterno 22enne del Wolfsburg.

15 Agosto

ore 10: Il Napoli sta mettendo a punto le strategie di mercato.
In entrata si registra il sì di Sergio Reguilon. L’esterno mancino di proprietà del Real Madrid, reduce dall’esperienza in prestito al Siviglia, potrebbe trasferirsi alle falde del Vesuvio. Il nodo principale è legato al prezzo in 25 milioni fissato da Florentino Perez.
In questo ore, intanto, sembrano ad un passo alcuni importanti movimenti in uscita.
Il centrocampista Allan e il difensore Maksimovic potrebbero presto finire all’Everton, alla corte dall’ex allenatore degli azzurri, Carlo Ancelotti.
Ma anche Koulibaly sembra sul piede di partenza. Il Manchester City insiste per avere a disposizione in centrale difensivo e, nelle prossime ore, potrebbe esserci l’accelerata definitiva.
Evidente come il reparto arretrato sia praticamente da rifondare. Almeno nell’asse centrale.