Calciomercato Napoli: in difesa piacciono Perez e Quarta

Lo sapevi che... Fiorentina Genk

11 gennaio, ore 22:00

Dopo un girone d’andata molto deludente, il Napoli è in cerca di rinforzi per affrontare al meglio la seconda metà della stagione. Tra i problemi individuati dalla società spicca la mancanza di un difensore centrale di maggiore affidamento che possa allungare il reparto visto anche lo stop di Natan. Al momento i primi nomi della lista per gli azzurri sono gli argentini Nehuen Perez e Lucas Martinez Quarta, entrambi dei punti fermi per le rispettive squadre d’appartenenza.

4 gennaio, ore 19:00

Lazar Samardzic potrebbe diventare ufficialmente un calciatore del Napoli già questa settimana. Il centrocampista serbo ha già trovato la piena intesa con il club, che intanto ha quasi raggiunto un accordo anche con l’Udinese. Sulla carta Samardzic andrà a occupare il posto in rosa lasciato libero da Elmas, potendo ritagliarsi un ruolo importante in campo anche nella prossima stagione, dato il potenziale addio di Zielinski, in trattativa con l’Inter.

2 gennaio, ore 23:00

De Laurentiis ha promesso diversi rinforzi nella sessione di mercato invernale e in brevissimo tempo ha già chiuso il primo acquisto del 2024. Gli azzurri hanno infatti trovato un accordo con la Salernitana per il trasferimento di Mazzocchi riconoscendo un contributo di circa 3 milioni di euro. Il calciatore raggiungerà il capoluogo campano domani stesso per le visite mediche, permettendo così la partenza in prestito di Zanoli, che dovrebbe trasferirsi al Genoa.