Calciomercato Napoli: gli azzurri chiudono con una cessione

gaetano napoli

1 febbraio, ore 20:00

L’arrivo anticipato di Dendoncker e il rientro di Zambo Anguissa dalla Coppa d’Africa hanno aumentato la competizione nel centrocampo azzurro. Per questi motivi Gianluca Gaetano, di comune accordo con il club, ha deciso di concludere la sua stagione a Cagliari, trasferendosi in rossoblù con una formula di prestito secco fino al 30 giugno. Il calciatore potrebbe trovare maggiore spazio in Sardegna, riducendo le indecisioni di Mazzarri per le rotazioni a metà campo.

31 gennaio, ore 18:30

Questa mattina il Napoli ha formalizzato il rinnovo di contratto di Matteo Politano, che ha esteso il suo accordo con gli azzurri fino al 30 giugno del 2027. Intanto il club ha deciso di abbandonare Nehuen Perez, nonostante le parti avessero già definito un’intesa di massima per il suo trasferimento dall’Udinese. L’acquisto dell’argentino era infatti legato alla partenza di Ostigard, che dopo le buona prestazione di domenica contro la Lazio ha ritrovato la fiducia di staff e dirigenza. Un improvviso cambio di rotta che dovrebbe mantenere il norvegese a Napoli facendo naufragare definitivamente l’accordo con Perez.

25 gennaio, ore 18:30

Ormai chiusa l’operazione lampo con l’Aston Villa per Dendoncker, il Napoli si è subito riversato sul mercato in cerca del quinto rinforzo del suo mercato invernale. Dopo tante insistenze gli azzurri avrebbero infatti trovato un’intesa massima con l’Udinese per l’acquisto di Nehuén Perez. I due club potrebbero infatti accordarsi a metà strada tra i 15 milioni inizialmente proposti dal Napoli e i 20 richiesti dai friulani, chiudendo per una cifra che si aggira tra i 17 e i 18 milioni di euro. Nel frattempo gli azzurri si sono già accordati con il difensore per un quadriennale.

11 gennaio, ore 22:00

Dopo un girone d’andata molto deludente, il Napoli è in cerca di rinforzi per affrontare al meglio la seconda metà della stagione. Tra i problemi individuati dalla società spicca la mancanza di un difensore centrale di maggiore affidamento che possa allungare il reparto visto anche lo stop di Natan. Al momento i primi nomi della lista per gli azzurri sono gli argentini Nehuen Perez e Lucas Martinez Quarta, entrambi dei punti fermi per le rispettive squadre d’appartenenza.

4 gennaio, ore 19:00

Lazar Samardzic potrebbe diventare ufficialmente un calciatore del Napoli già questa settimana. Il centrocampista serbo ha già trovato la piena intesa con il club, che intanto ha quasi raggiunto un accordo anche con l’Udinese. Sulla carta Samardzic andrà a occupare il posto in rosa lasciato libero da Elmas, potendo ritagliarsi un ruolo importante in campo anche nella prossima stagione, dato il potenziale addio di Zielinski, in trattativa con l’Inter.

2 gennaio, ore 23:00

De Laurentiis ha promesso diversi rinforzi nella sessione di mercato invernale e in brevissimo tempo ha già chiuso il primo acquisto del 2024. Gli azzurri hanno infatti trovato un accordo con la Salernitana per il trasferimento di Mazzocchi riconoscendo un contributo di circa 3 milioni di euro. Il calciatore raggiungerà il capoluogo campano domani stesso per le visite mediche, permettendo così la partenza in prestito di Zanoli, che dovrebbe trasferirsi al Genoa.