Calciomercato Napoli: fuori Mertens dentro Deulofeu, preso anche un nuovo difensore

calciomercato napoli: interessano nandez e deulofeu, politano in uscita

Il Napoli porta avanti la sua piccola rivoluzione, infatti, dopo la partenza del capitano Lorenzo Insigne, anche Dries Mertens è arrivato ai saluti con il club partenopeo. Il belga non ha mai nascosto il suo amore verso la piazza ma, dopo 9 anni in azzurro, la sua esperienza napoletana potrebbe essersi conclusa. La società ha individuato il sostituto perfetto in Gerard Deulofeu, che viene dalla stagione migliore della sua carriera con l’Udinese. La trattative procedono bene ma, per la chiusura, manca ancora un’intesa totale con i friulani. Gli azzurri, intanto, hanno già prenotato un colpo in difesa, si tratta di Leo Ostigard, difensore classe ’99 del Brighton, l’ultimo anno in prestito al Genoa. L’operazione dovrebbe costare 3 milioni di euro, ma potrebbe arrivare intorno ai 4,5 milioni con i bonus.

Il rinnovo di Mertens

Nonostante i tanti mesi di trattative, in cui sia il club che il giocatore si sono dati priorità reciproca, l’accordo non è stato trovato. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i legali di Mertens avrebbero inviato una mail al Napoli, contente le richieste di rinnovo del giocatore. La domanda troppo alta, intorno ai 5 milioni netti a stagione, ha spinto il club a chiudere le trattative. La palla adesso passa a “Ciro”, che si prenderà del tempo per stabilire autonomamente la sua prossima meta. Nelle scorse settimane si era parlato di un interessamento della Lazio, dove riabbraccerebbe Maurizio Sarri, l’uomo che ha svoltato la carriera di Mertens trovandogli il nuovo ruolo da centravanti. Nulla però è ancora stato deciso, il belga approfitterà delle prossime settimane per scegliere la sua futura casa.

L’operazione Deulofeu

Saltato definitivamente il rinnovo con di Mertens, il Napoli si è tuffato nella trattativa per Gerard Deulofeu. I rapporti, avviati già dal qualche settimana, si sono intensificati nella giornata di oggi. L’intesa con il giocatore è massima e l’Udinese ha dato la disponibilità per la cessione. Le carte in regola perché la trattativa possa concludersi nei prossimi giorni ci sono tutte, ma manca ancora un accordo sul prezzo del cartellino. I friulani valutano Deulofeu circa 20 milioni, una stima decisamente superiore rispetto ai 12 offerti dal Napoli. La trattativa è vivissima, considerando anche il volere del giocatore, e potrebbe concludersi da un momento all’altro. Resta da vedere se i due club troveranno un accordo capace di accontentare tutti.