Calciomercato, Milan: si prepara l’assalto a Taremi

Taremi

17 Luglio

Il Milan vuole Taremi, la prima offerta ufficiale presentata da Moncada e Furlani ammontava a 13 milioni: offerta rispedita al mittente dai portoghesi che valutano Taremi tra i 20 e i 25 milioni. Il calciatore iraniano andrà a scadenza a giugno 2024 e questa può essere una carta utile per le strategie rossonere.

16 Luglio

Il Milan vuole un nuovo attaccante e Pioli avrebbe individuato in Taremi il giusto mix di giocatore utile per la causa rossonera. Infatti, secondo fonti molto vicine al Milan, la società rossonera avrebbe avviato i negoziati con il Porto per Taremi contattando anche Alireza Nikoomanesh l’agente dell’attaccante iraniano classe ’92. In settimana dovrebbe arrivare la prima offerta.

L’attaccante vuole i rossoneri ma il Porto è al momento inflessibile sulla richiesta di 20 milioni di euro ritenuta troppo alta da Furlani. C’è inoltre da seguire l’evoluzione delle vicende in casa Tottenham: se partisse Kane gli Spurs potrebbero piombare su Taremi.

15 Luglio

Il Milan ha messo a segno un altro colpo di mercato e a pochi giorni dalla presentazione Pulisic batte un altro colpo: infatti secondo Calciomercato.com, i rossoneri hanno praticamente preso Tijjani Reijnders con l’AZ Alkmaar.

14 Luglio

Il Milan punta forte su Chukwueze, ma nel contempo è cresciuto l’interesse anche per Danjuma. Il Villarreal chiede 35 milioni di euro, e questo ha fatto rallentare la trattativa rispetto a Reijnders dell’AZ Alkmaar. Danjuma, olandese ma con origini anche lui nigeriane, può essere il jolly d’attacco che fa al caso del Milan.

13 Luglio

De Ketelaere lascerà il Milan lasciando come ricordo solo ombre: 40 partite, ma solo 13 da titolare, senza reti segnate. Solo il buon esordio da titolare contro il Bologna e poi una continua involuzione, adesso dalla Premier League arriva l’interesse dell’Aston Villa che sembra aver pronta un’offerta da 25, ma il Milan ne chiede 30.

12 luglio

Il Milan lavora per il centrocampo cercano di portare a casa Tijjani Reijnders. Con il giocatore l’intesa è già stata trovata da diversi giorni, ma la trattativa con l’AZ Alkmaar sta invece andando avanti da diverse settimane: gli olandesi chiedono 25 milioni di euro, e adesso per i rossoneri è arrivato il momento di pensare cercare di capire come fare. Pioli entro questa settimana si aspetta qualche novità per iniziare a disegnare il suo nuovo Milan.

11 Luglio

Tijjani Reijnders è nel mirino del Milan da tempo per rinforzare il centrocampo. Il club rossonero avrebbe rilanciato con una nuova offerta da 22 milioni di euro totali e secondo quanto riportato da Sky l’AZ Alkmaar si sarebbe preso 24 ore di tempo per dare una risposta al club di via Aldo Rossi.

10 Luglio

L’avventura di De Ketelaere al Milan sembra essere arrivata al capolinea, senza mai uno squillo, un acuto. Il suo arrivo in rossonero aveva fatto sognare i tifosi milanisti che speravano di aver trovato il nuovo Kaka, ma purtroppo è rimasta solo una grande delusione. Il giovane belga ha praticamente sbagliato tutto in questa stagione, per molti mai messo nelle condizioni di brillare, per altri per problemi di adattamento, sta di fatto che il Milan sta vagliando la possibilità di venderlo o in Premier League o proprio nel campionato belga.

9 luglio

Il Milan come spesso capita nelle sessioni di mercato dovrà fare una scelta fra due dei suoi obiettivi di mercato: Chukwueze Taremi. Il primo è iraniano e il secondo nigeriano entrambi sono extracomunitari e il club rossonero ha già utilizzato uno dei due slot a disposizione con l’acquisto di Ruben Loftus Cheek.

8 Luglio

Milan, Az Alkmaar e Tijjani Reijnders stanno lavorando per far arriva il centrocampista classe 1998 nella Milano rossonera. E un nuovo indizio sulla fase avanzata dell’affare arriva direttamente dall’Olanda con la conferma dell’esclusione dall’amichevole disputata oggi dalla società olandese.

7 Luglio

Il Milan sta cercando di migliorare il più possibile la rosa in vista della prossima stagione e tra i reparti che ha intenzione di rinforzare c’è sicuramente l’attacco, il nome più caldo che circola da qualche giorno è quello di Alvaro Morata, l’ex bianconero avrebbe fatto capire che accetterebbe volentieri un ritorno in Italia con la casacca rossonera piuttosto che andare in Arabia Saudita da dove sono arrivate alcune proposte. In settimana dovrebbe arrivare l’offerta ufficiale del club.

06 Luglio

Ormai ci siamo, Christian Pulisic sarà il prossimo colpo del calciomercato Milan. Le parti, Milan e Chelsea, stanno ultimando gli ultimi dettagli: l’accordo si è chiuso sulla base di 22 milioni di euro, bonus inclusi. Inoltre la società rossonera è decisa a portare a Milano Colombo, attaccante del Verona che quest’anno ha ben figurato con la maglia del Lecce.

05 luglio

Secondo il giornale The Athletic, il Milan ha presentato una seconda offerta al Chelsea, pari a circa 22 milioni di euro tutti i bonus compresi, per Christian Pulisic dopo che la precedente proposta da 14 mlilioni era stata rifiutata. Rimane forte l’interess anche per l’ala del Villarreal Samuel Chukwueze.

04 luglio

Secondo quanto riportato da alcuni addetti ai lavori, il Milan starebbe pensando ad alcuni colpi in entrata, tra questi, Stefano Pioli ha indicato il nome di Reijnders come prioritario per completare il centrocampo del Milan. In settimana ci dovrebbe essere l’incontro decisivo con l’Az Alkmaar.

03 luglio

Il Milan ha salutato ufficialmente Tonali che è diventato un giocatore del Newcastle, nel contempo bisogna ricorda che Bennacer è fermo per infortunio pertanto in casa Milan si lavora per rinforzare il centrocampo. Loftus Cheek è stato il primo tassello. Il prossimo potrebbe essere Tijjani Reijnders, mediano olandese dell’Az Alkmaar. La richiesta degli olandesi s aggira tra i 18 e i 20 milioni, si tratta.  

01 luglio

Christian Pulisic resta la prima scelta del Milan per il centrocampo, l’americano è considerato il giocatore perfetto per il modo di giocare di Pioli: nel 4-2-3-1. Centrocampista classe 1998 con passaporto croato e dunque comunitario ha già dato il proprio ok al trasferimento, adesso si lavora per concludere la trattativa con il Chelsea.

30 giugno

Il Milan lavora per il prossimo centrocampo in vista della nuova stagione, dopo aver lavorato a lungo Loftus-Cheek, adesso i rossoneri stanno spingendo per portare a casa altri due colpi dopo l’addio di Tonali: oltre a Musah del Valencia, il Milan osserva anche Reijnders: nome caldo, piace tanto ma si tratta ancora.