Calciomercato Milan: Conti alla Samp, Theo vicino al rinnovo

calciomercato milan: conti alla samp, theo vicino al rinnovo
Foto: Milan/TwitterOfficial

Lunedì 10 gennaio, ore 17.15

Il Milan lavora in uscita in questa prima fase della finestra invernale di calciomercato. I rossoneri hanno chiuso l’accordo con la Sampdoria per il trasferimento di Andrea Conti che ha già svolto il primo allenamento con la squadra di D’Aversa e in questo momento si trova nella sede blucerchiata per sottoscrivere il nuovo contratto. La formula dovrebbe essere quella del prestito fino al termine della stagione. Intanto dopo la doppietta di ieri contro il Venezia, si avvicina sempre di più il rinnovo di Theo Hernandez, che potrebbe legarsi al club milanese fino al 2027, con uno stipendio di 4 milioni all’anno, che potrebbero diventare 5 se si comprendono i bonus previsti.

Mercoledì 5 gennaio, ore 14

Il post Kessiè è già iniziato o forse è meglio temporeggiare. Il “Presidente” è partito per la coppa d’Africa e, insieme a Bennacer, ha fatto perdere la mediana a mister Pioli. La società valuta la situazione: al momento la richiesta del centrocampista ivoriano è molto alta si parla di oltre 6 milioni di euro. Un motivo in più che ha spinto diversi club europei, su tutti il PSG, ad avvicinarsi al gioiello del MIlan offrendo cifre ben più alte per accaparrarselo a zero. Tuttavia il calciatore non ha ancora chiuso al rinnovo e così la società proverà a testare Bakayoko in questo periodo che avrà più spazio. Sullo sfondo ci sono due nomi per il centrocampo: Kamara del Marsiglia e Renato Sanches ex Bayern Monaco.

Martedì 4 gennaio, ore 15.30

In questa finestra invernale di calciomercato, l’obiettivo primario del Milan è quello di trovare un sostituto per l’infortunato Kjaer, che dovrà stare lontano dai campi a lungo. In cima alla lista dei desideri c’è Botman, centrale classe 2000 del Lille, con cui la dirigenza rossonera imbastirà una trattativa nei prossimi giorni. In caso di impossibilità di acquistare l’olandese (i francesi chiedono 30 milioni di euro), allora il Diavolo guarderebbe altrove e i nomi che circolano sono quelli di Diallo (PSG), Szalai (Fenerbahce) e del giovanissimo Omeragic, talento dello Zurigo con già 71 presenza all’attivo nel campionato svizzero. La valutazioni di tutti e tre i giocatori si aggirano tra gli 11 e i 15 milioni di euro.

Lunedì 3 gennaio, ore 18.30

Il Tottenham, che grazie alla cura Conte prosegue la sua risalita in Premier League, secondo quanto riferisce SportMediaset, avrebbe messo gli occhi sul centrocampista del Milan, Frank Kessie che continua a non firmare il rinnovo del contratto. Gli Spurs, se la trattativa dovesse prendere piede nele prossime ore, avrebbero già proposto, in qualità di sostituto, Tanguy Ndombele, che piace molto anche alla Roma.