L’Inter è sempre più proiettata al futuro, soprattutto per quel che riguarda il calcio mercato. Sono giorni di lavoro intenso per il diesse Ausilio e l’ad Marotta anche se ufficialmente la sessione di compravendita dei calciatori inizia solo a gennaio. Ma l’attenzione è tutta rivolta verso le affascinanti occasioni date dai parametri zero con diversi nomi sul taccuino dei dirigenti nerazzurri.
Il primo in lista è quello di Andre Onana, il giovane portiere camerunense in scadenza con l’Ajax e pronto a firmare l’accordo con l’Inter già il prossimo febbraio. Il 25enne, cresciuto nell’accademy dell’ex bandiera Eto’o, ha già detto sì alla società meneghina, ribadendo la propria convinzione di voler vestire il nerazzurro negli ultimi giorni quando ha respinto l’insistente pressing di diverse squadre di Premier League, in particolare quello dell’Arsenal. Ad inizio del prossimo anno quindi Onana, rientrato dalla lunga squalifica per doping, potrà firmare il quadriennale da tre milioni a salire.
Ma come riporta Gazzetta.it, sono tante altre le valutazioni in tema calciomercato. L’Inter guarda sempre ai futuri svincolati e i nomi di prestigio non mancano tra sogni e obiettivi più realistici. Forte è l’interesse per il centrale Matthias Ginter così come per l’esterno messicano Jesus Corona. Per il reparto avanzato si valutano invece Alexandre Lacazette e Lorenzo Insigne, probabilmente destinato a lasciare Napoli.