Calciomercato Lazio: Zaha vicino, piace Ricci del Torino

calciomercato lazio

03 luglio 2023

La Lazio scalda i motori del proprio calciomercato per sistemare una rosa che ha bisogno di rinforzi per affrontare al meglio la Champions League. Per il reparto offensivo, stando a quanto riportato dai tabloid inglesi, l’attaccante Zaha avrebbe trovato un accordo con i biancocelesti, anche se proseguono le trattative pure con altri Club e per il rinnovo al Crystal Palace. Per il ruolo di vice-Immobile piace Marcos Leonardo, di proprietà del Santos. Sulla corsia laterale sinistra serve, invece, riempire un buco e per farlo gli uomini di Lotito stanno seguendo attentamente il profilo di Kerkez. La trattativa con l’AZ è avviata e potrebbero arrivare novità nelle prossime ore. Intanto, per la mediana un obiettivo concreto è Ricci del Torino, che però non vuole privarsi del giocatore, al centro del progetto targato Juric.

30 giugno 2023

Il calciomercato estivo è entrato nel vivo per le squadre di Serie A, tra cui la Lazio, che punta a rinforza la propria rosa in vista della partecipazione in Champions. Domani saluterà il giovane talento Romero, a cui non è stato rinnovato il contratto. Il classe 2004 dovrebbe accasarsi al Milan. Per la cabina di regia in lizza ci sono due nomi: Torreira e Paredes. Per l’ex Arsenal la dirigenza biancoceleste offre 8 milioni più bonus, ma il Galatasaray è difficile accetti una cifra così bassa. L’argentino, invece, ha un contratto in scadenza nel 2024 con il PSG, ma percepisce uno stipendio alto. Per il ruolo di vice di Provedel è stato individuato Audero, anche se il suo arrivo è vincolato dall’addio di Maximiano, non ancora certo.

29 giugno 2023

Dopo la conquista di un posto nella prossima edizione di Champions League, la Lazio inizia a muoversi sul mercato per rinforzare la rosa attuale. Secondo il Messaggero, la società biancoceleste avrebbe mosse un certo interesse per Castellanos, attaccante spagnolo reduce da una stagione di buon livello con la maglia del Girona. Per il pacchetto avanzato, però, si valutano anche i nomi di Marcos Leonardo, Pinamonti, Dovbyk e Amdouni. Tra i profili studiati c’è anche quello di Bonazzoli, che potrebbe rientrare in un’operazione che coinvolgerebbe Cancellieri. In caso di addio di Milinkovic-Savic, oggetto del desiderio di molti top club in ogni sessione estiva di calciomercato, la dirigenza laziale punterebbe su Fernandes del Besiktas e Zielinski del Napoli.