Calciomercato Lazio: situazione e obiettivi

Claudio Lotito

Non sono molte le tentazioni di mercato in casa Lazio. La formazione biancoceleste sembra più impegnata nella preparazione ai prossimi impegni sul campo che sul mercato, dove lo stesso ds Igli Tare non sembra più avere la stessa presa dei giorni migliori.

Prosegue la trattativa con l’Hellas Verona per il portiere Marco Silvestri che, anche durante la stagione in corso, sta rendendo oltre le aspettative. I dirigenti scaligeri, però, lo ritengono incedibile, almeno sino al termine della stagione. Il numero uno dei veronesi piace anche alla Roma. Un suo approdo nella capitale, a fine campionato, quindi, potrebbe materializzarsi.

I rapporti di tensione fra il tecnico biancoceleste Filippo Inzaghi e l’attaccante Caicedo stanno appesantendo il clima. Il giocatore ecuadoriano vorrebbe lasciare la Lazio già a gennaio, perché vorrebbe un minutaggio maggiore. La Fiorentina potrebbe presto bussare alla sua porta, ma non andrà oltre un’offerta di 5 milioni per un calciatore di 32 anni in scadenza nel 2022.