11 gennaio ore 19
Sul fronte entrate il mese di gennaio è sempre avaro di emozioni per la tifoseria laziale. L’unico nome, al momento, concreto è quello di Luca Pellegrini per colmare la mancanza di un terzino sinistro naturale. A tenere banco, quindi, sono le questioni rinnovi. Il più importante riguardo Milinkovc-Savic ma non c’è nessun passo avanti da registrare. La sensazione è che il serbo possa andare a scadenza per scegliere liberamente la sua prossima meta. Non è un segreto che la Juventus sia sul giocatore ed abbia già un accordo di massima con il suo procuratore Kezman. Il presidente Lotito, però, è un uomo che difficilmente alza bandiera bianca. In giornata da evidenziare un’ufficialità per il settore giovanile: ingaggiato il terzino 2004 Simone Cesari proveniente dal Trastevere.
9 gennaio ore 15:20
Come di consueto, il calciomercato della Lazio difficilmente vive delle sessioni importanti nel mese di gennaio. Anche in questa stagione appare tutto fermo sia in entrata che in uscita nonostante alcune situazioni da sistemare come il caso di Luis Alberto. Una delle carenze, però, da colmare resta la fascia sinistra come richiesto da mister Sarri. Da settimane l’obiettivo numero uno è Luca Pellegrini. L’ex calciatore della Roma, classe 1999, si trova in Bundesliga in prestito all’Eintracht Francoforte. La società tedesca non vorrebbe privarsene ma, allo stesso tempo, nemmeno trattenere il calciatore contro voglia. Il terzino dall’altra parte ha già manifestato la volontà di sposare il progetto Lazio. In tutto questo, a gestire la situazione c’è la Juventus proprietaria del cartellino che ha dato un’apertura all’operazione. Si tratta su una base di prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto in favore dei biancocelesti. Adesso la palla passa al presidente Lotito.
2 Gennaio ore 16:15
La grana Luis Alberto si ripresenta sul tavolo del presidente Lotito. Ad oggi il numero uno biancoceleste ha allontanato qualsiasi pretesa per il suo numero 10, già diverse volte lontano dalla volontà di proseguire la sua avventura nella capitale. Nonostante il grande impegno in campo, anche mister Sarri non lo vede più come un titolare inamovibile. Il fantasista vorrebbe far ritorno in Spagna ma di offerte concrete se ne vedono poche. L’ambizione sarebbe legata all’Atletico Madrid ed al Siviglia ma, al momento, nessuna delle due squadre ha fatto passi concreti. Si è mosso, invece, il Cadice con una proposta di prestito secco ma non ci sono le risorse per provare a strappare il centrocampista a titolo definitivo. Per quanto riguarda l’annoso problema del vice Immobile e dopo il fallimento dell’affare Muriqi, la società si sta muovendo per sondare il mercato e trovare un calciatore degno di poter far rifiatare il bomber biancoceleste. Il nuovo nome è quello di Antonio Sanabria, ma c’è da capire la formula di un nuovo ingaggio.