Calciomercato Lazio: Pellegrini potrebbe sfumare, Raul Moro va in prestito

Luca Pellegrini

25 Gennaio ore 13

La Lazio continua a temporeggiare sul mercato. L’atteggiamento del presidente Lotito di certo non favorisce la conclusione di alcune trattative messe in piedi. Per questo motivo l’arrivo di Luca Pellegrini potrebbe sfumare definitivamente. Da una parte l’Eintracht Francoforte ha la necessità di cercare un sostituto prima del gong finale, dall’altra la stessa Juventus non può rischiare di perdere un capitale in prestito. Il calciatore dovrebbe proseguire la sua avventura in Bundesliga. L’unica ufficialità dei biancocelesti riguarda un’altra operazione minore: Raul Moro si trasferisce in prestito al Real Oviedo sino a giugno.

24 Gennaio ore 13:30

Fino a qualche giorno fa sembrava destinato ad un ritorno in Serie A sponda Salerno. Nelle ultime ore, invece, la Lazio ha mosso dei passi decisi verso Haris Seferovic. L’attaccante svizzero, attualmente al Galatasaray, potrebbe rappresentare la classica occasione di fine mercato per rinforzare la rosa biancoceleste e regalare a Maurizio Sarri il tanto atteso vice Immobile. Si profila un duello forte per assicurarsi l’attaccante elvetico.

23 Gennaio ore 11:30

Nè Luis Alberto né Milinkovic-Savic. Le ultime ore sono tutte concentrate su Maurizio Sarri. Alla vigilia del big match contro il Milan, il tecnico biancoceleste sembra il pezzo pregiato del mercato capitolino. L’allenatore, infatti, sarebbe stato sondato da ben quattro club tutti con obiettivi diversi. Sirene dalla Premier League con West Ham ed Everton sul tecnico mentre lottano per la salvezza. In particolare la squadra di Liverpool ha già avuto Ancelotti in panchina come tecnico italiano. La vera contendente inglese, però, è il Tottenham arrivato al capolinea nel rapporto con Antonio Conte. Una staffetta italiana stuzzica ma, nelle ultime ore, anche l’Atletico Madrid si è interessato all’allenatore della Lazio. Sul fronte mercato pochissime novità sia in entrata che in uscita. Da registrare solo la chiusura imminente della cessione che porterà Escalante al Cadice in Liga.

17 Gennaio ore 17

Due richieste da parte di Sarri, due problematiche di mercato per la Lazio. Allo stato attuale, nonostante la carenza in organico sulla fascia sinistra, la priorità è quella di un vice Immobile. Il nuovo guaio muscolare del numero 17 non fa dormire sonni tranquilli specialmente al tecnico che non ha mai avuto un vero attaccante di riserva. I nomi che circola sono sempre i soliti: Bonazzoli dalla Salernitana, Sanabria dal Torino. Tuttavia nel caso del primo le cose potrebbero cambiare dopo l’esonero di Nicola.

16 Gennaio ore 18:20

In attesa di conoscere la situazione di Ciro Immobile dopo il problema muscolare, la Lazio potrebbe sfoltire la rosa in avanti. Luka Romero ha mostrato delle ottime potenzialità ma avrebbe bisogno di spazio per crescere. Per questo motivo la Lazio sarebbe convinta di mandarlo in prestito. Sul classe 2004 si sarebbe mosso il Lecce così come la Fiorentina, Torino e Sassuolo.

12 Gennaio ore 15:45

Non solo Luca Pellegrini. La società biancoceleste sta cercando di risolvere un problema che si porta dietro da ormai tante stagioni. Esaltando il grande stato di forma e la vena realizzativa di Ciro Immobile, è passato in secondo piano l’assenza di un altro numero 9 che possa far rifiatare il forte attaccante. Dal momento che gli anni passano per tutti, è chiaro che una spalla per il numero 17 sia indispensabile per poter lottare su più fronti. In questo senso, l’idea al momento più concreta porta a Federico Bonazzoli della Salernitana. Ci sarebbe l’ok da parte di Maurizio Sarri mentre il calciatore vorrebbe provare una nuova avventura vista la chiusura in Campania per la presenza di Dia e Piatek. Solo qualche settimana fa non si è chiuso l’accordo con la Cremonese dal momento che il presidente Iervolino non ha voluto rinforzare una diretta concorrente.

11 gennaio ore 19

Sul fronte entrate il mese di gennaio è sempre avaro di emozioni per la tifoseria laziale. L’unico nome, al momento, concreto è quello di Luca Pellegrini per colmare la mancanza di un terzino sinistro naturale. A tenere banco, quindi, sono le questioni rinnovi. Il più importante riguardo Milinkovc-Savic ma non c’è nessun passo avanti da registrare. La sensazione è che il serbo possa andare a scadenza per scegliere liberamente la sua prossima meta. Non è un segreto che la Juventus sia sul giocatore ed abbia già un accordo di massima con il suo procuratore Kezman. Il presidente Lotito, però, è un uomo che difficilmente alza bandiera bianca. In giornata da evidenziare un’ufficialità per il settore giovanile: ingaggiato il terzino 2004 Simone Cesari proveniente dal Trastevere.

9 gennaio ore 15:20

Come di consueto, il calciomercato della Lazio difficilmente vive delle sessioni importanti nel mese di gennaio. Anche in questa stagione appare tutto fermo sia in entrata che in uscita nonostante alcune situazioni da sistemare come il caso di Luis Alberto. Una delle carenze, però, da colmare resta la fascia sinistra come richiesto da mister Sarri. Da settimane l’obiettivo numero uno è Luca Pellegrini. L’ex calciatore della Roma, classe 1999, si trova in Bundesliga in prestito all’Eintracht Francoforte. La società tedesca non vorrebbe privarsene ma, allo stesso tempo, nemmeno trattenere il calciatore contro voglia. Il terzino dall’altra parte ha già manifestato la volontà di sposare il progetto Lazio. In tutto questo, a gestire la situazione c’è la Juventus proprietaria del cartellino che ha dato un’apertura all’operazione. Si tratta su una base di prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto in favore dei biancocelesti. Adesso la palla passa al presidente Lotito.

2 Gennaio ore 16:15

La grana Luis Alberto si ripresenta sul tavolo del presidente Lotito. Ad oggi il numero uno biancoceleste ha allontanato qualsiasi pretesa per il suo numero 10, già diverse volte lontano dalla volontà di proseguire la sua avventura nella capitale. Nonostante il grande impegno in campo, anche mister Sarri non lo vede più come un titolare inamovibile. Il fantasista vorrebbe far ritorno in Spagna ma di offerte concrete se ne vedono poche. L’ambizione sarebbe legata all’Atletico Madrid ed al Siviglia ma, al momento, nessuna delle due squadre ha fatto passi concreti. Si è mosso, invece, il Cadice con una proposta di prestito secco ma non ci sono le risorse per provare a strappare il centrocampista a titolo definitivo. Per quanto riguarda l’annoso problema del vice Immobile e dopo il fallimento dell’affare Muriqi, la società si sta muovendo per sondare il mercato e trovare un calciatore degno di poter far rifiatare il bomber biancoceleste. Il nuovo nome è quello di Antonio Sanabria, ma c’è da capire la formula di un nuovo ingaggio.