03 agosto 2023
Dopo l’incontro chiarificatore tra il patron Lotito e il tecnico Maurizio Sarri, si è sbloccato il mercato della Lazio, che era fermo all’arrivo di Castellanos. Nelle ultime ore, infatti, la dirigenza biancoceleste ha chiuso le trattative che porteranno Kamada e Isaksen in Serie A. Il primo, giapponese classe 1996, è già atterrato a Roma e domani sosterrà le visite mediche prima di sottoscrivere un contratto biennale con opzione per una terza stagione. Il secondo arriva dal Midtjylland, ricopre il ruolo di attaccante e nella passata annata ha siglato 22 reti, segnando due volte anche alla Lazio in Europa League. Il Club aquilotto verserà nelle casse della società norvegese una cifra pari a 13 milioni + 3 di bonus.
30 luglio 2023
A sole tre settimane dal taglio del nastro che sancirà l’inizio della nuova stagione di Serie A, il mercato della Lazio non si muove. Dopo l’arrivo di Castellanos alla corte di Sarri non è approdato nessun altro nuovo volto, con il tecnico toscano che incontrerà il presidente Lotito nei prossimi giorni. Secondo il Corriere dello Sport, l’obiettivo primario è quello di inserire in organico un esterno d’attacco, con il nome di Jesper Karlsson in cima alla lista. Il giocatore di proprietà dell’AZ Alkmaar piace a Sarri, che continua anche a seguire il profilo di di Tete. Il brasiliano dello Shakhtar ha il contratto in scadenza a dicembre, ma potrebbe liberarsi prima per la legge della FIFA relativa ai tesserati di società ucraine.
29 Luglio 2023
Non si sblocca il mercato della Lazio come in pieno stile presidenza Lotito. I biancocelesti necessitano di rinforzi come richiesto da mister Sarri in vista di una stagione con l’impegno Champions League. Dopo la partenza di Milinkoivc-Savic e il “mal di pancia” di Luis Alberto, il tecnico richiede nuovi rinforzi in mediana. I preferiti restano Zielinski e Ricci. Entrambi, però, hanno valutazioni molto alte da parte delle due proprietà: Napoli e Torino. Anche la pista Sow si è raffreddata dopo l’inserimento del Siviglia. L’ultimo nome è stato quello di Fred ma l’ex Manchester United non ha scaldato il gradimento del tecnico.
28 Luglio 2023
Veniva dato come prossimo a sbarcare a Roma per visite mediche e firma del contratto. Invece, nelle ultime ore, il Siviglia si è inserito nella corsa a Sow. Il forte centrocampista della Bundesliga è pronto ad una nuova avventura ma adesso la Lazio deve battere la concorrenza del Siviglia, fresca vincitrice dell’Europa League. Alla luce di tutto questo, scenderà in campo anche Maurizio Sarri che punta ad un dialogo diretto con il calciatore spiegando il progetto da costruire attorno a lui.
27 Luglio 2023
Dopo qualche ora di grande tensione anche nella tifoseria, sembra tornato il sereno tra la Lazio e Luis Alberto. Dopo la perdita di Milinkovic-Savic, mister Sarri non vorrebbe privarsi anche dello spagnolo. E’ intervenuto direttamente il presidente Lotito che ha sbloccato la situazione ed ha riavvicinato il calciatore alla fi9rma sul prolungamento. Firma sino al 2027, con opzione al 2028 per un ingaggio pari a 4 milioni di euro.
26 Luglio 2023
Sulle montagne russe. Questa la situazione in casa Lazio. Dopo l’addio, a sorpresa, di Milinkovic-Savic si riaccende anche il caso Luis Alberto. Fino a qualche settimana fa sembrava tutto fatto per il rinnovo. Invece le firme stentano ad arrivare e il talentuoso giocatore ha mostrato tutto il suo malcontento sia in allenamento che sui social. Una situazione che andrà valutata mentre sembra vicino il rinnovo con Mattia Zaccagni. La grande notizia di oggi, però, riguarda un colpo a sorpresa. A centrocampo è in dirittura d’arrivo, Djibril Sow regista classe 1996 dell’Eintracht Francoforte. Un pezzo forte della Bundesliga che sbarcherà in Italia. Per quanto riguarda il casting dell’altro centrocampista si continua a viaggiare sulle piste Kamada e Zakharyan. Quest’ultimo non escluse Hudson-Odoi. Infatti la Lega ha deciso di equiparare i calciatori inglesi a quelli comunitari così da non occupare slot extra.
24 Luglio 2023
Partito Milinkovic-Savic, continua il casting per il nuovo rinforzo in mediana nel ruolo di mezzala. Il presidente Lotito ha confermato che non sarà Zielinski il nuovo acquisto dal momento che la richiesta è di oltre 30 milioni di euro. La notizia odierna è che il club biancoceleste ha raggiunto un accordo con Zachryan, centrocampista russo di origine armene della Dinamo Mosca. Un affare da 10 milioni più bonus. Parallelamente, però, si sta trattando anche il colpo a parametro zero Kamada, associato a molte squadre italiane. In realtà ne potrebbe arrivare solo uno dato lo stato da extracomunitario di entrambi i calciatori.
21 luglio 2023
A distanza di qualche giorno dalle visite mediche, è arrivata anche la firma: Castellanos è un nuovo giocatore della Lazio. Il Taty arriva per 15 milioni + 5 di bonus dal New York City, sottoscrivendo un contratto fino al 2028 a 1,8 milioni a stagione.
20 luglio 2023
L’Arabia Saudita vuole continuare a “saccheggiare” in casa Lazio. Dopo aver prelevato Milinkovic-Savic, il campionato arabo vuole aggiungere un altro nome importante come Ciro Immobile, che a breve potrebbe ricevere offerte dall’Al Shabah e dall’Al Wheda, disposti a mettere sul piatto 35 milioni per due stagioni. Il capitano biancoceleste riflette. Intanto, Nico Schulz ha interrotto il rapporto con il Borussia Dortmund ed è pronto a cambiare aria. Il laterale mancino è stato accostato ad alcune squadre italiane, tra cui la Lazio, che potrebbe aggiungerlo alla propria rosa.
19 luglio 2023
Per ricoprire un ruolo da protagonista nella prossima Champions League la Lazio ha bisogno di giocatori di qualità ma mirati per ogni ruolo. Nel giorno dell’ufficialità del trasferimento di Milinkovic-Savic all’Al-Hilal, la dirigenza biancoceleste ha messo gli occhi sul giovane talento Steven Shpendi, classe 2003 in forza al Cesena. Sull’attaccante c’è l’interesse anche dell’Empoli, ma la Lazio è intenzionata a mettere subito il ragazzo sotto contratto. Intanto si complica la trattativa per Luca Pellegrini, sul quale è piombato con forza il Nizza, che ha iniziato a trattare con la Juventus.
18 luglio 2023
Con l’imminente annuncio di Castellanos, attaccante argentino che ha già effettuato le visite mediche, la Lazio lavora anche per rinforzare centrocampo e difesa. Una storia sul proprio profilo instagram di Torreira fa pensare che l’ex Sampdoria possa tornare in Italia e proprio con la maglia biancoceleste. Il mediano è un obiettivo di Sarri, che vorrebbe affidargli le chiavi in mezzo al campo. Per il pacchetto arretrato, invece, si continua a insistere su Luca Pellegrini, che gradirebbe la destinazione. Si può chiudere con la Juventus in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni.
17 luglio 2023
La Lazio si prepara ad annunciare il primo colpo di questo calciomercato estivo. Dopo la cessione di Milinkovic-Savic in Arabia Saudita, la società di Claudio Lotito ha acquisto le prestazioni dell’attaccante Valentin Castellanos, sbarcato oggi in Italia e pronto a sottoscrivere un accordo quinquennale. Al New York City andranno 15 milioni di euro, mentre il centravanti argentino, che sarà il vice di Immobile, ha già effettuato le visite mediche e domani firmerà il contratto. Per il centrocampo, invece, Sarri ha individuato in Ricci il profilo ideale. Il Torino chiede 25 milioni per il classe 2001, mentre la dirigenza biancoceleste si è spinta fino a 15, ma è pronta al rialzo.
16 Luglio 2023
Uno dei nomi più interessanti del mercato italiano è Josh Doig. L’esterno 2022, esploso nel Verona quest’anno, è corteggiato da tanti club. Tra questi la Lazio che ha bisogno di rafforza il ruolo di terzino sinistro. I biancocelesti dovranno fare i conti con la concorrenza di Sassuolo e Torino. Uno degli elementi in uscita è Luis Maximiano. Il portiere, classe 1999, non ha avuto fortuna nella sua prima annata italiana. Si profila una cessione in prestito per rilanciarlo. Altre due voci, invece, provengono dall’Inghilterra e dalla Spagna. Oltre la Manica, si vocifera di un interesse per l’attaccante Zian Flemming, classe 1998 del Millwall. Dalla Spagna, invece, rimbalza la notizia di un ritorno del Papu Gomez in Italia. Tanti club sull’esterno qualitativo ex Catania e Atalanta.
15 Luglio 2023
Nonostante le parole del presidente Lotito, Ciro Immobile resta tentato dalle offerte arabe. Il calciatore sta regolarmente partecipando al ritiro pre campionato ma, a 33 anni, potrebbe anche voler strappare l’ultima opportunità allettante economicamente. Pur da capitano e uomo simbolo, Ciro non disdegnerebbe la possibilità di volare in Arabia a firmare un biennale da 30-35 milioni di euro l’anno. Nel frattempo la Lazio si è mossa assicurandosi le prestazioni di Castellanos per l’attacco con una cifra di 15 milioni. Il colpo mediatico, però, potrebbe arrivare in difesa con Leonardo Bonucci scaricato dalla Juventus. Il difensore vestirebbe la casacca biancoceleste giocando anche la Champions League.
14 Luglio 2023
Le voci su una possibile partenza di Ciro Immobile sono state subito zittite dal presidente Lotito. Blindato quindi il bomber e capitano biancoceleste mentre il numero 1 della società garantisce che non venderà nemmeno la propria “creatura”. Sul fronte entrate, allora, si continua a cercare un terzino sinistro, un portiere ed un centrocampista. Un ritorno potrebbe essere quello di Luca Pellegrini. Si sono riattivati i contatti con la Juventus per il classe 1999. A centrocampo piace Ricci ma il Torino spara alto e chiede dai 25 a i 30 milioni di euro per il talento ventiduenne. Per quanto riguarda la porta, piace Montipò come vice Provedel.
13 Luglio 2023
Dopo aver perso Milinkovic-Savic per una cifra pari a 40 milioni con un solo anno di contratto, sono giorni che rimbalzano voci riguardo la partenza di Ciro Immobile. Non è un segreto che i grandi attaccanti piacciono ai club arabi specialmente con l’obiettivo di aumentare l’appetibilità del campionato e il marketing. Nonostante questo, il presidente Lotito è stato categorico. Per lui Immobile è come un figlio e non lo venderebbe nemmeno per 50 milioni. Una garanzia di permanenza ma nel calcio, specialmente in questa estate, nulla può essere garantito al 100%.
12 Luglio 2023
Come un fulmine a ciel sereno, l’Arabia irrompe anche in casa Lazio acquistando Milinkovic-Savic. L’Al-Hilal porta via il centrocampista classe 1995 offrendo i 40 milioni richiesti da Lotito. Il serbo lascia la Serie A nonostante l’età e andrà a guadagnare 30 milioni di euro l’anno. Persa questa qualità a centrocampo, Maurizio Sarri vuole dei rinforzi. Potrebbe arrivare un suo fedelissimo a Napoli quel Piotr Zielinski all’ultimo anno di contratto. Nel frattempo continua a piacere Torreira come play davanti alla difesa. Per quanto riguarda le uscite, il Celta Vigo ha chiesto informazioni su Basic.
10 luglio 2023
Ancora nessuna ufficialità in casa Lazio, ma gli uomini mercato di Lotito stanno portando avanti varie trattative. La più calda riguarda Milos Kerkez dell’AZ, a cui sono stati offerti 12 milioni. La cifra, però, non ha soddisfatto la società olandese che ne chiede qualcuno in più. Del Club di Alkmaar piace molto anche Jesper Karlsson, ma la valutazione si aggira sempre attorno ai 15 milioni. Intanto proseguono i contatti tra MIlinkovic-Savic e l’Arabia, mentre alla finestra resta viva l’ipotesi Zielinski per sostituirlo. Infine, in settimana arriverà l’annuncio per il rinnovo di Luis Alberto, che prolungherà fino al 2027 con opzione per un’altra stagione.
9 luglio 2023
Mentre è partito il ritiro estivo per preparare la prossima stagione di Serie A, la Lazio comincia a sistemare la rosa che affronterà anche il ritorno in Champions. In queste ore si sono allontanate le voci che vedrebbero Luis Alberto e Pedro lontani da Formello. Infatti, i due giocatori spagnoli sono pronti a prolungare il proprio sodalizio con il Club aquilotto. Il centrocampista allungherà di un anno dal 2027 al 2028, mentre l’esterno ex Barcellona e Chelsea vestirà i colori laziali almeno per un altro anno. Intanto non è tramontata l’ipotesi Zaha. Sul fantasista del Crystal Palace c’è l’interessa di molte squadre, tra cui il Napoli, che ha preso informazioni dalla società inglese. Per il centrocampo di Sarri, invece, piace Pereyra dell’Udinese, che se l’Inter è in vantaggio.
8 luglio 2023 – ore 8.00
In questa prima fase, la Lazio si sta dimostrando molto cauta sul mercato, sondando vari terreni ma senza affondare i colpi decisivi. Secondo l’Evening Standard, Wilfried Zaha sarebbe pronto a firmare il rinnovo con il Crystal Palace, allontanandosi così dal Club di Lotito, che in queste ore ha messo gli occhi du Admouni. Il talento del Basilea, protagonista agli Europei U21 con la selezione elvetica, è corteggiato da tante squadre e la richiesta si aggira tra i 15 e i 20 milioni di euro. Intanto, pare che Immobile abbia declinato un’offerta faraonica proveniente dall’Al Shabab, disposto a dare al centravanti azzurro una cifra pari a 35 milioni in due anni. Ma il capitano biancoceleste non ha intenzione di lasciare la Lazio.
06 luglio 2023
La Lazio osserva, sonda vari terreni, ma ha un solo obiettivo in testa: Domenico Berardi. L’esterno offensivo e capitano del Sassuolo è la priorità per il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri, anche se la trattativa tra Lotito e Carnevali appare complicata, visto anche lo scambio acceso tra i due sui media nazionali. Il Club emiliano chiede più di 30 milioni, cifra che difficilmente la Lazio intende sborsare. Si attendono sviluppi, ma sul giocatore c’è il forte interesse anche della Juventus. Intanto, proseguono i contatti con D’Ambrosio, appena svincolatosi dall’Inter. Il difensore potrebbe finire alla corte di Sarri già nei prossimi giorni. Per la zona mediana piace Dominguez del Bologna, mentre c’è stato un primo contatto con il Siviglia per avere informazioni su Acuna. In uscita Maximiano è vicino al Rayo, con Audero pronto a subentrare. Su Milinkovic-Savic, invece, oltre alla Juventus pare essere arrivata anche un’offerta dall’Arabia.
05 luglio 2023
Conosciuto il cammino che andrà ad affrontare nella prossima stagione, la Lazio vuole sferrare i primi colpi di questo calciomercato. La priorità è il rafforzamento del reparto offensivo. In cima alla lista dei desideri c’è Marcos Leonardo. Lotito conta di chiudere la pratica intorno ai 12 milioni di euro e offrendo il 20/30% sulla futura rivendita. Il Santos chiede di più, ma le due parti potrebbero trovare a breve l’accordo. L’alternativa è di grande spessore. Infatti, nelle ultime ore è emerso il nome di Andre Silva, attaccante portoghese con un passato non molto fortunato in Italia al Milan.
03 luglio 2023
La Lazio scalda i motori del proprio calciomercato per sistemare una rosa che ha bisogno di rinforzi per affrontare al meglio la Champions League. Per il reparto offensivo, stando a quanto riportato dai tabloid inglesi, l’attaccante Zaha avrebbe trovato un accordo con i biancocelesti, anche se proseguono le trattative pure con altri Club e per il rinnovo al Crystal Palace. Per il ruolo di vice-Immobile piace Marcos Leonardo, di proprietà del Santos. Sulla corsia laterale sinistra serve, invece, riempire un buco e per farlo gli uomini di Lotito stanno seguendo attentamente il profilo di Kerkez. La trattativa con l’AZ è avviata e potrebbero arrivare novità nelle prossime ore. Intanto, per la mediana un obiettivo concreto è Ricci del Torino, che però non vuole privarsi del giocatore, al centro del progetto targato Juric.
30 giugno 2023
Il calciomercato estivo è entrato nel vivo per le squadre di Serie A, tra cui la Lazio, che punta a rinforza la propria rosa in vista della partecipazione in Champions. Domani saluterà il giovane talento Romero, a cui non è stato rinnovato il contratto. Il classe 2004 dovrebbe accasarsi al Milan. Per la cabina di regia in lizza ci sono due nomi: Torreira e Paredes. Per l’ex Arsenal la dirigenza biancoceleste offre 8 milioni più bonus, ma il Galatasaray è difficile accetti una cifra così bassa. L’argentino, invece, ha un contratto in scadenza nel 2024 con il PSG, ma percepisce uno stipendio alto. Per il ruolo di vice di Provedel è stato individuato Audero, anche se il suo arrivo è vincolato dall’addio di Maximiano, non ancora certo.
29 giugno 2023
Dopo la conquista di un posto nella prossima edizione di Champions League, la Lazio inizia a muoversi sul mercato per rinforzare la rosa attuale. Secondo il Messaggero, la società biancoceleste avrebbe mosse un certo interesse per Castellanos, attaccante spagnolo reduce da una stagione di buon livello con la maglia del Girona. Per il pacchetto avanzato, però, si valutano anche i nomi di Marcos Leonardo, Pinamonti, Dovbyk e Amdouni. Tra i profili studiati c’è anche quello di Bonazzoli, che potrebbe rientrare in un’operazione che coinvolgerebbe Cancellieri. In caso di addio di Milinkovic-Savic, oggetto del desiderio di molti top club in ogni sessione estiva di calciomercato, la dirigenza laziale punterebbe su Fernandes del Besiktas e Zielinski del Napoli.