Calciomercato, Juventus: ai dettagli la trattativa con Carlos Alcaraz

JuventusFC

Mercoledì 31 gennaio

Il calciatore argentino Francisco Martin Barido è, ufficialmente, un nuovo tesserato della Juventus. Il contratto del giocatore arrivato dal Boca Juniors è stato depositato in Lega e il classe 2008 inizierà la sua nuova avventura nella squadra Under16.
Nel frattempo, il ventunenne Carlos Alcaraz (solo omonimo del giovane tennista, numero 2 al mondo) ha svolto le visite mediche con i bianconeri e, nelle prossime ore, firmerà il contratto che lo legherà al club bianconero. La mezzala argentina arriva dal Southampton, squadra con cui, in questa stagione, ha giocato 13 gare in Championship e segnato 4 gol.

Giovedì 25 gennaio

Per il nuovo difensore della Juventus, Tiago Djalò è giorno di visite e presentazioni. Un giro fra museo e stadio e, quindi, davanti a microfoni e taccuini, in italiano, grazie ai sei mesi nella Primavera del Milan, tappa che lo ha poi portato allo Sporting e, quindi, al Lille.
Contratto con scadenza 2028 e 3.5 milioni al Lille più bonus.
Sono molto contento, la Juve è una squadra molto forte, di qualità, abbiamo un grande allenatore – sono state le sue prime parole ufficiali da giocatore della Juve per Djalò-. Penso di poter imparare molto con lui, mi ha dato subito fiducia e mi piace come gioca la Juve anche se, sicuramente, c’è qualcosa di diverso rispetto al campionato francese. Mi ispiro a Lilian Thuram, anche lui da giocatore si spostava da destra a sinistra al centro»

Giovedì 11 gennaio

Filippo Ranocchia promesso sposo al Palermo. La situazione, in base agli ultimi rumors, si è definitivamente sbloccata e il giovane centrocampista bianconero (2001), in forza all’Empoli, dovrebbe andare in Sicilia, a vestire la maglia rosanero, in prestito con obbligo di riscatto fissato a 3 milioni. In questa fase di mercato era stato accostato anche al Cagliari di Ranieri, ma la sua nuova meta sarà Palermo, alla corte di mister Corini.

Giovedì 4 gennaio

Secondo quanto riportato  da Sky Sport UK, si registra, nelle ultime ore un forte interessamento da parte dell’Arsenal per l’attaccante della Juventus, Dusan Vlahovic. Non è da escludere che il club londinese possa effettuare un’offerta già in questa sessione invernale di mercato. Da quanto filtra, la società bianconera, di fronte ad un’offerta consistente, potrebbe privarsi della punta serba.

Mercoledì 3 gennaio

Secondo il giornalista Sky, Gianluca Di Marzio, la Juventus si sarebbe inserita nella corsa a Filippo Terracciano. Il classe 2003, seguito con interesse da Milan e Fiorentina, quindi, avrebbe aggiunto alla sua lista un altro top club fra i corteggiatori.
Il Milan, tuttavia, sembra in leggero vantaggio per accaparrarsi le prestazioni del jolly in forza all’Hellas Verona, ma la Juventus avrebbe deciso di inserirsi nella trattativa.

Martedì 2 gennaio

La Juventus, secondo le ultime indiscrezioni, sembra aver messo gli occhi su Ademola Lookman, classe 1997 nigeriano in forza all’Atalanta. Sull’attaccante che indossa la maglia nerazzurra, tuttavia, ci sarebbero anche le attenzioni dei francesi del Nizza. In ogni caso è un’operazione che potrebbe svilupparsi nelle prossime settimane per poi sfociare con l’arrivo, in casa bianconera, dell’attaccante africano in estate.