Calciomercato Juventus: in attesa di Thiago Motta, ecco i primi nomi per Giuntoli

vlahovic

Sta per nascere la nuova Juventus targata Thiago Motta. L’ormai ex allenatore del Bologna dovrebbe infatti firmare con i bianconeri nella settimana entrante in quel di Lisbona dove avverrà l’incontro con la dirigenza guidata da Giuntoli. Gli esperti di mercato hanno iniziato ad ipotizzare alcuni nomi che potrebbero far al caso dei bianconeri, tra questi ci sono soprattutto le conferme e i rinnovi. Cambiaso, Yldiz, Vlahovic, Chiesa, Fagioli, questi sono sicuramente i protagonisti che sono chiamati a guidare la Juventus, ma arrivano anche i primi sondaggi per qualche grande acquisto estivo.

Di Lorenzo sembra essere in totale rottura con il Napoli e la Juventus potrebbe portarlo a Torino per una cifra non superiore a 20 milioni di euro, il capitano del Napoli campione d’Italia ha voglia di rimettersi in discussione e vestire la gloriosa casacca bianconera potrebbe essere di certo motivo di vanto per la sua carriera. L’affare potrebbe concludersi salvo ostruzionismo del Presidente De Laurentiis e soprattutto bisognerà vedere se l’arrivo di Conte può cambiare qualcosa nelle dinamiche in uscita del mercato partenopeo.

In difesa il nome più caldo è quello di Calafiori che è letteralmente esploso con il Bologna e proprio con Thiago Motta che lo considera fondamentale per il suo modo di intrepretare il suo ruolo nel calcio moderno. A centrocampo si tratta sul rinnovo di Rabiot che sarebbe il leader di questa squadra grazie alla sua esperienza. Per la zona mediana del campo di parla e si tratta Khephren Thuram. Il giocatore del Nizza non ha intenzione di rinnovare il contratto in scadenza nel 2025 tuttavia, secondo Tuttosport, il club francese chiederebbe almeno 25 milioni di euro. 

In attacco bisogna risolvere le situazioni di Kean e Milik che non sono certi di restare, il primo per scelta tecnica (e anche per richieste di mercato) il secondo per una questione anagrafica e per la voglia del polacco di ritagliarsi un finale di carriera da protagonista, anche se Thiago Motta potrebbe valorizzarlo ancora di più. Per lui sirene dalla Turchia.