Calciomercato Inter: Skriniar separato in casa fino a giugno?

Skriniar
Foto: Inter/TwitterOfficial

25 Gennaio ore 12:55

Dopo il no al rinnovo e l’espulsione della gara persa contro l’Empoli, si profila una rottura con Milan Skriniar. Il difensore è al centro della squadra di Simone Inzaghi ma tutto può succedere negli ultimi giorni di mercato. Il PSG ha già pronto il ricco contratto e non vorrebbe sborsare 20 milioni per averlo adesso. Allo stesso tempo il calciatore preferirebbe un trasferimento immediato. Allo stato attuale si profila una convivenza forzata da separato in casa sino al 30 giugno 2023.

24 Gennaio ore 13:15

La sconfitta casalinga contro l’Empoli unita all’espulsione di Skriniar non hanno fatto iniziare al meglio la settimana in casa nerazzurra. Sull’argomento spinoso del difensore è intervenuto l’agente che ha ribadito il no al rinnovo non tanto per una questione economica quanto di progetto. Parole di circostanza che, comunque, non fanno felice né la società né i tifosi. Nel frattempo, in giornata, vanno registrate due operazioni minori. Termina il prestito di Radu alla Cremonese: il portiere vola in Francia all’Auxerre. Si chiude la parentesi in Serie B per Franco Carboni dopo aver collezionato 14 presenze tra campionato e coppa. Il calciatore si unirà al Monza ma l’Inter manterrà il controriscatto.

23 Gennaio ore 11:20

Il tecnico Galtier si è sbilanciato in conferenza stampa facendo capire che Milan Skriniar sarà un nuovo difensore del PSG. La società nerazzurra si è arresa all’evidenza dopo l’ennesimo no al rinnovo da parte del difensore. Adesso si valuta il futuro prossimo con un bivio: cedere subito il calciatore per monetizzare o perderlo a zero a giugno. In questo momento si attende anche se i giorni sono pochi alla chiusura del mercato. Marotta e la società valutano il calciatore 20 milioni per farlo partire subito. Toccherà ai parigini capire se effettuare l’acquisto nell’immediato o attendere l’estate senza alcun esborso per il cartellino. Sempre sul fronte uscite, un nome caldo è quello di Robin Gosens. L’ex Atalanta non si è ambientato complice anche un infortunio e l’esplosione di Dimarco. Per questo motivo una sua partenza non sarebbe da escludere specialmente in direzione Bundesliga. In caso di addio, la società vorrebbe riprovare un colpo all’Asllani, puntano Fabiano Parisi dell’Empoli. Grande concorrenza, però, sull’ex calciatore dell’Avellino.

17 Gennaio ore 16:45

Nonostante le smentite dii rito da parte del direttore Marotta, l’asse Milano-Barcellona è calda. Messo da parte lo scambio Depay-Correa, il vero affare resta a centrocampo con l’addio possibile di Brozovic in cambio di Kessié. L’Inter non sarebbe assolutamente contraria all’operazione ma starebbe valutando l’affare dal punto di vista economico. Nonostante la differenza d’età, i nerazzurri considerano il croato superiore all’ivoriano e vorrebbero anche un conguaglio economico da parte degli spagnoli. Si rimane in attesa di una risposta da parte del Barca.

16 Gennaio ore 18:15

Nella settimana che porterà alla finale di Supercoppa contro il Milan, l’Inter continua a sondare il mercato. In un momento storico in cui le risorse latitano e anche i rinnovi sono bloccati: l’ultima idea resta quella degli scambi. In questo senso, nelle ultime ore, pare si stia intavolando una vera e propria asse di mercato con il Barcellona. L’affare caldo riguarda Brozovic e Kessié. Il croato piace molto a Xavi mentre l’ivoriano tornerebbe a Milano sponda nerazzurra. Al momento non si prevedono accelerate repentine. Il tecnico del Barca, però, è stato decisivo anche per quanto riguarda l’idea Correa-Depay. L’ex centrocampista, infatti, si sarebbe opposto non tanto per non privarsi dell’olandese bensì nel ricevere l’argentino in cambio. Infine va segnalato un sondaggio dei nerazzurri per Schuurs del Torino. Sul giocatore, però, potrebbe presto scatenarsi un’asta fra diversi club anche europei.

12 Gennaio ore 15:30

L’Inter non vuole affrontare altre situazione in stile Skriniar. Per questo motivo Marotta e Ausilio si stanno muovendo con largo anticipo sui calciatori in scadenza in rosa così da poter allungare i contratti ed avere più certezze in sede di mercato. Due tra i blindati dovrebbero essere Calhanoglu e Bastoni entrambi in scadenza 2024. L’intenzione della società è di tenere i due giocatori ancora a lungo a meno dell’arrivo di offerte irrinunciabili. Attualmente il difensore guadagna poco più che tre milioni, mentre il turco viaggia superiore ai cinque. Non c’è dubbio, poi, che su Bastoni ci sia l’interesse di mezza Premier League con il Tottenham in pole. Un’altra sorpresa potrebbe arrivare da Samir Handanovic. Il portiere sloveno, in un primo momento, sembrava intenzionato a ritirarsi a fine stagione. Ad oggi, però, l’estremo difensore potrebbe continuare da vice Onana ovviamente non alle cifre attuali pari a 2,5 milioni di euro. In cima alla lista delle questioni da risolvere c’è quella di Edin Dzeko. Il bosniaco si è guadagnato sul campo la conferma nonostante le tante primavere. Adesso, però, la sua base di partenza è di 4 milioni di euro.

11 Gennaio ore 19

Dopo le voci di corridoio delle scorse ore che indicavano il 20 gennaio come termine ultimo per il rinnovo, Beppe Marotta è intervenuto sulla questione Skriniar. L’amministratore delegato ha sottolineato l’importanza del difensore per l’Inter ed ha specificato che non c’è alcuna deadline. A quanto pare tutti i discorsi sono stati rimandati a dopo la sfida di Supercoppa contro il Milan. L’offerta rimane confermata: 6 milioni più bonus. L’ultima parola sarà sempre dello slovacco.

10 gennaio ore 18:30

Il colpo mediatico dell’estate che ha tradito le attese fino ad ora. Romelu Lukaku non solo è stato vittima di molteplici infortuni ma sembra lontano parente dell’attaccante dominante della prima esperienza nerazzurra. Adesso l’Inter si guarda intorno consapevole di dover valutare la situazione del bomber specialmente dal punto di vista economico. Al momento la società non sembrerebbe intenzionata a rinnovare il prestito. Chi, invece, ha convinto ancora una volta è Matteo Darmian. L’esterno firmerà un rinnovo di due anni a cifre più basse circa due milioni più bonus. Nel nuovo accordo ci sarà anche la clausola di prolungamento per un ulteriore anno in base a rendimento e numero di presenze. Una notizia ufficiale, però, in casa Inter c’è anche se non farà piacere ai tifosi. Alessandro Ciardi, uno dei talenti migliori del settore giovanile classe 2005, passa al Saliisburgo a titolo definitivo e saluta l’Italia.

9 gennaio ore 15:20

Il caso più spinoso in casa Inter troverà soluzione nelle prossime settimane. Rotti gli indugi da parte della società nerazzurra che ha chiesto una risposta sul rinnovo a Milan Skriniar entro il 20 gennaio. Il direttore Marotta attende da tempo di conoscere la decisione del forte difensore che continua a prendere tempo. Sul tavolo c’è un’offerta importante da 6 milioni più bonus. Qualora non venisse accettata o il calciatore dovesse continuare nel silenzio, l’Inter inizierebbe a guardarsi intorno per un sostituto.

5 gennaio ore 15:20

Dopo la splendida vittoria sulla capolista Napoli, l’Inter lavora fuori dal campo per provare a risolvere le questioni rinnovi. Il più delicato è il caso di Milan Skriniar che appare sempre più tentato a provare una nuova avventura. Il forte difensore centrale non ha ancora risposto all’offerta da 6,5 milioni di euro a stagione. Uno sforzo da parte della presidenza Zhang che, chiaramente, non attenderà in eterno. Decisamente diversa la situazione dell’altro difensore in scadenza Stefan De Vrij. L’ex Lazio avrebbe sul tavolo un rinnovo con contratto biennale. Infine si discuterà anche con Edin Dzeko, calciatore fondamentale in queste ultime due stagioni. Il bosniaco ha convinto sul campo e se ne riparlerà nelle prossime settimane.

2 Gennaio ore 16

Una nuova sessione di calciomercato si apre con alcune certezze in casa Inter: da una parte la necessità di blindare i big con i rinnovi, dall’altra la concreta possibilità che qualche grande nome possa partire. Al momento l’indiziato numero uno è Denzel Dumfries. Il laterale destro ha scatenato una vera e propria asta in Premier League. Il Chelsea è il club che si starebbe muovendo in prima fila considerando anche la situazione di Reece James. La valutazione nerazzurra è di 60 milioni ed anche Manchester United e Tottenham hanno richiesto informazioni. Ma c’è anche un’altra pista in cui sono coinvolti i red devils: la squadra di Ten Hag è sulle tracce di Marcus Thuram. Il calciatore è in scadenza ma la compagine di Manchester potrebbe anticipare la concorrenza versando 15 milioni nelle casse del Borussia Monchengladbach. Sul fronte rinnovi, invece, la situazione Skriniar resta spinosa e non appare vicina alla conclusione. Questa settimana ci saranno dei nuovi incontri con l’entourage del difensore. Sempre nel reparto difensivo, Stefan De Vrij potrebbe rinnovare anche se resta in bilico in caso di offerta vantaggiosa.