Calciomercato Inter: situazione e obiettivi

Marotta

Non sarà un mercato ricco, in generale, e non potrebbe essere altrimenti. Fra le problematiche legate allo tsunami causato dal covid e agli obiettivi che si sono racchiusi nei limiti della Penisola, l’Inter dovrà innanzitutto pensare a smaltire una rosa che lo stesso Conte ha caldeggiato diverse uscite.

Come riporta La Gazzetta dello Sport domani ci sarà un vertice, ad Appiano Gentile, proprio fra il tecnico dei nerazzurri l’ad Peppe Marotta e il ds Piero Ausilio. Sono già iniziate le grandi manovre con il Psg per un giro di prestiti che vedono coinvolti il danese Christian Eriksen e l’argentino Leandro Paredes.
Per quel che concerne Andrea Pinamonti si sta cercando di capire quale potrà essere la soluzione tecnica migliore. In pole sembra esserci il Benevento di Pippo Inzaghi a cui piace parecchio l’attaccante ex Genoa, ma sull’affare potrebbe inserirsi anche il Parma che potrebbe mettere sul piatto della bilancia Gervinho.
Sullo sfondo c’è anche la posizione di Radja Nainggolan, sempre vicino al Cagliari, ma l’ingaggio del centrocampista belga sta frenando l’affare.

L’ad Marotta, infine, è alle prese con i rinnovi di contratto con diversi elementi dal peso specifico importante nello spogliatoio.