Calciomercato Inter: Dumfries non rinnova, preso un baby difensore

Inter
Foto: Inter/TwitterOfficial

31 gennaio 2024

A poco più di ventiquattro ore dal gong finale del calciomercato invernale, l’Inter si appresta a definire la questione Sensi. Il centrocampista è ancora agli ordini di mister Inzaghi ma presto potrebbe partire in direzione Championship. Ad aspettarlo c’è il Leicester ma, prima, potrebbe rinnovare con la società nerazzurra. Sempre sul tema rinnovo, chi è lontano da Milano nel prossimo futuro è Dumfries. Il laterale destro, molto probabilmente, sarà ceduto la prossima estate. Già si valutano le alternative da Wan-Bissaka ad Holm. La notizia d’ufficialità odierna è quella di un colpo per il settore giovanile. E’ stato formalizzato l’acquisto del difensore finlandese Ilari Kangasniemi, classe 2007.

25 gennaio 2024

Dopo il successo in Supercoppa italiana, l’Inter è pronto a rilanciarsi in Serie A affrontando la sfida contro la Fiorentina. Nel frattempo tengono banco i rinnovi nella rosa. Dopo le dichiarazioni positive e ricche d’entusiasmo di qualche settimana fa, si registrano rallentamenti su Lautaro Martinez. Il calciatore più forte in rosa è il gioiello della società nerazzurra che vuole blindarlo. Tuttavia, al momento, non si registrano passi avanti e la firma non appare imminente. Chi, invece, saluterà molto probabilmente in estate sarà Dumfries. Sul laterale i discorsi rinnovo sono difficili e si valuta una cessione per evitare che possa andare a scadenza come Skriniar. Per quanto riguarda il discorso entrate, invece, Marotta e Ausilio si dimostrano sempre molto attenti ai parametro zero. Perso Djalo che ha firmato per la Juventus, la prossima estate il primo rinforzo offensivo potrebbe essere Taremi. Per lui pronto un triennale dopo che si libererà dal Porto.

11 gennaio 2024

Mentre si valuta qualche opportunità in attacco, a patto di cedere Sanchez, l’Inter si muove anche in uscita. E’ ufficiale il passaggio di Agoumé al Siviglia ma anche Stefano Sensi è vicino all’addio. L’ex centrocampista del Sassuolo è pronto a partire in direzione Inghilterra. La corte del Leicester, in Championship, ha raggiunto il suo obiettivo. Mister Maresca è pronto ad accogliere il talentuoso ma fragile centrocampista nerazzurro. L’offerta dovrebbe essere di 2 milioni, una sorta di indennizzo dal momento che il calciatore è in scadenza a giugno.

04 gennaio 2024

Se l’acquisto di Tajon Buchanan sarà ufficializzato nelle prossimo ore, con l’affare che sembra ormai in direttura d’arrivo, l’Inter si sta muovendo anche in uscita. Stefano Sensi, in scadenza a giugno, infatti, potrebbe far rientro al Sassuolo, formazione che ha bisogno di una scossa per tirarsi fuori dalle secche della classifica. Potrebbe cambiare aria anche il giovane Franco Carboni, in prestito al Monza, destinazione Terni

03 gennaio 2024

L’Inter si prepara ad annunciare il primo colpo di questa finestra di mercato invernale. Nelle prossime ore, infatti, sarà ufficiale l’acquisto di Tajon Buchanan, che approderà in nerazzurro dal Club Brugge per 7 milioni di euro più bonus e firmerà un contratto fino al 30 giugno 2028. Il giocatore potrebbe poi già essere convocato per la partita contro il Verona.

02 Gennaio 2024

L’Inter è ottimista nel riuscire a chiudere l’accordo con il Club Brugge entro questa settimana. L’Inter aveva accelerato dopo Natale per Buchanan e adesso sta limando gli ultimi dettagli per la fumata bianca. Trasferimento a titolo definitivo per una cifra di poco inferiore ai 10 milioni di euro tra parte fissa e bonus.