Calciomercato, Inter: Brozovic – Al-Nassr affare bloccato

marcelo brozovic

30 giugno 2023 ore 19

Sembrava un affare in via di definizione ed invece è arrivato un altro stop. Prosegue la telenovela che riguarda l’Inter e Marcelo Brozovic. Dopo i tentennamenti del croato a trasferirsi in Arabia, nella serata di ieri era arrivato l’ok verbale per un triennale ad altissime cifre. L’Al-Nassr aveva ritoccato l’ingaggio ma, allo stesso tempo, dai 23 milioni per il cartellino è scesa a 13-15. Una situazione che ha infastidito l’Inter anche per un secondo motivo. Infatti pare che per lasciare Milano, lo stesso Brozovic voglia una buonuscita dalla società nerazzurra. A queste condizioni l’affare sembra destinato a saltare, tanto più che l’Al-Nassr sembra intenzionato a lanciarsi su Kessié del Barcellona. Nel frattempo si è bloccato l’acquisto di Frattesi che sarebbe arrivato anche con i soldi guadagnati da Brozovic. In serata Marotta dovrebbe incontrare Carnevali per fare il punto sulla situazione.

29 Giugno 2023 ore 13:30

Giornata davvero impegnativa sul fronte mercato in casa Inter. Marotta e Ausilio sono a lavoro per trovare la soluzione giusta e sbloccare il mercato in entrata. Dopo il colpo a parametro zero Thuram, soffiato al Milan, la società del presidente Zhang ha bisogno di cedere per poter operare in entrata. Si dava per fatto l’addio di Brozovic direzione Arabia ma in realtà la trattativa si è impantanata. Il centrocampista croato si sente ancora un giocatore in piena forma e chiude ben 30 milioni di ingaggio per un biennale. La cifra offerta, invece, non superava i 20. All’Inter sarebbero andati 23 milioni utili per chiudere il colpo Frattesi. Così Brozovic attende l’evoleversi degli eventi mentre flirta con il Barcellona che offre un triennale a 7 milioni e 18 per il cartellino.

Mentre è in stand by l’affare con il croato, l’Inter potrebbe sacrificare Onana. Prelevato a parametro zero dall’Ajax, oggi il suo valere supera i 50 milioni. L’Inter spera di piazzarlo in Premier League con il Manchester United interessato. Se dovesse sbloccarsi questa cessione si potrebbe definire l’acquisto bis di Lukaku per 40 milioni dal Chelsea. Un vero e proprio effetto domino mentre sullo sfondo resta l’affare Azpilicueta per la difesa e la necessità di prendere un centrocampista al posto di Gagliardini partente.