Calciomercato: il punto sulle trattative del calcio estero

declan rice inghilterra

Sta per concludersi un’altra giornata di calciomercato turbolento, dentro e fuori i confini dell’Europa. Tra le notizie più importanti di questo 28 giugno c’è sicuramente il passaggio ufficiale di Kai Havertz dal Chelsea all’Arsenal. I Blues hanno salutato definitivamente anche il portiere Eduouard Mendy, annunciato dall’Al Ahli. L’ultima ufficialità riguarda invece il difensore di origini italiane Fabio Chiarodia, il classe 2005 ha infatti firmato un quadriennale con il Borussia Monchengladbach.

L’Arsenal non si ferma ed è in chiusura anche per Delcan Rice dal West Ham, per il centrocampista pronta un’offerta faraonica da 121 milioni di euro totali. Il Tottenham si è invece rinforzato con James Maddison dal Leicester per una cifra pari a 50 milioni di euro. Gli Spurs dovranno fare però attenzione ad Harry Kane, il preferito del Bayern Monaco per rinforzare l’attacco. Il contratto in scadenza nel 2024 del calciatore inglese potrebbe essere determinante nella trattativa. Un altro nome in uscita per il Tottenham è quello di Pierre Emile Hojbjerg, che piace molto all’Atletico Madrid, l’intesa sulle cifre però è ancora lontana. I colchoneros sono infatti alla ricerca del sostituto di Geoffrey Kondogbia, che nei prossimi giorni passerà al Marsiglia per 8 milioni di euro.

Da segnalare anche gli imminenti arrivi in Turchia di Paredes, sponda Galatasaray, e Orsic, a un passo dal Trabzonspor. Per entrambi sembra solo questione di ore prima che vengano apposte le firme sui rispettivi contratti. L’argentino si legherà al club di Istanbul fino al 2027 percependo uno stipendio di 2,5 milioni di euro a stagione, al Psg 6 milioni per il cartellino. Intanto l’Al-Nassr di Ronaldo è sempre più vicino a un altro innesto dall’Europa. Sembra infatti vicinissima l’intesa con il Lens per il trasferimento in Arabia del centrocampista ex Udinese Seko Fofana.