Calciomercato Fiorentina, Arthur vicinissimo alla Viola, accordo con la Juventus ad un passo

calciomercato juventus: rinnovo in vista per Arthur

16 Luglio

Ne abbiamo parlato già nei giorni scorsi, ma la trattativa Arthur–Fiorentina sembra essere davvero arrivata ad un’importante svolta. Il centrocampista brasiliano della Juventus, secondo fonti DAZN, sarebbe ad un passo dal vestire la maglia viola e lo farebbe grazie alla formula del prestito con diritto di riscatto. Parte dell’ingaggio, inoltre, verrebbe pagata dalla stessa Juventus.

15 Luglio

Arthur Melo si sta guardando intorno per cercare una nuova soluzione, nei giorni scorsi l’agente del giocatore ha avuto qualche contatto con la Fiorentina, ma non è semplice, Arthur ha un ingaggio di 6 milioni più bonus, pertanto una volta avviata la trattativa gli verrebbe chiesto di rinunciare a parte dell’ingaggio e una percentuale potrebbe pagarla la Juve. 

14 Luglio

La Fiorentina secondo fonti Sky Sport, si sarebbe informata per Arthur Melo, il centrocampista brasiliano rientrato alla Juventus dopo il prestito al Liverpool. Contratto fino al 2025 e 8 milioni l’anno di ingaggio, cifra alta e pertanto si dovrebbe lavorare su una collaborazione con i bianconeri.

13 Luglio

Amrabat, sicuramente uno dei migliori della Fiorentina, ha chiesto alla società di essere ceduto ad un top club per provare una nuova avventura, la Fiorentina ha accettato la richiesta, ma attende un’offerta congrua per il cartellino. Valutazione iniziale di 35 milioni di euro, si può trattare sui 30, ma non meno.

12 Luglio

Fabiano Parisi nelle prossime ore sarà un nuovo giocatore della Fiorentina. Secondo la Gazzetta dello Sport, Parisi potrebbe essere a Firenze nelle prossime 48 ore per le visite mediche. Parisi è pronto a mettere la firma su un contratto fino al 2028. 

11 Luglio

Su Amrabat ci sarebbe l’interesse di Manchester United e Bayern Monaco, ma anche l’Arabia Saudita sullo sfondo e l’Atletico Madrid leggermente meno favorito. Dall’Inghilterra confermano che lo United lo sta seguendo da vicino e con grande interesse, ma che non c’è niente in fase avanzata. Il dettaglio più interessante è il riferimento al Bayern Monaco.

10 Luglio

La Fiorentina si avvicina a Fabiano Parisi, infatti secondo Sportitalia, la società viola ha alzato l’offerta per l’esterno dell’Empoli arrivando ad offrire 10 milioni di euro più uno di bonus. Nelle prossime ore ci sarà un incontro decisivo che potrebbe portare definitivamente Parisi alla Fiorentina.

9 Luglio

La Fiorentina è chiamata a dover gestire al meglio la vicenda Amrabat, oltre a dover cedere Ikoné. Quest’ultima opzione pare la meno complessa, il giocatore ha mercato anche se non è arrivata ancora la giusta offerta e la Fiorentina qualora dovesse partire il francese arriverebbe Gabriel Strefezza.

8 Luglio

La Fiorentina lavora per portare Parisi a Firenze alla corte di Italiano. Come riportato da Dazn i viola avrebbero già fatto un’offerta concreta all’Empoli, ma la distanza tra le parti sembra ancora ampia. Nei prossimi giorni ci saranno nuovi contatti anche se la cosa certa è che l’Empoli non farà sconti.

7 Luglio

Riccardo Saponara è ad un passo dal diventare un nuovo giocatore dell’Hellas Verona, l’ormai ex giocatore della Fiorentina, si è accordato con il club scaligero e vestirà dunque la maglia gialloblù.

6 luglio

L’Arabia Saudita ha intenzione di fare la spesa in casa Fiorentina. Infatti, dopo i nomi di Ikoné Cabral, spunta anche quello di Nico Gonzalez. L’esterno viola sarebbe finito nel mirino dei club arabi in questa sessione di mercato.

5 luglio

La Fiorentina vuole Boulaye Dia della Salernitana. Secondo quanto racconta Radio Bruno Firenze, il club viola ha già formulato una prima offerta alla Salernitana per il senegalese. Si parla di una proposta da 18 milioni più 2 di bonus, in settimana l’incontro decisivo.

03 Luglio

La Fiorentina lavora per migliorare la rosa in vista della prossima stagione e nel frattempo cerca di capire come fare cassa per poter continuare a gestire la squadra e programmare il futuro. I tifosi viola sono preoccupati dalle possibili partenze di due big: Jovic e Amrabat. Il primo è corteggiato dal Galatasay che rischia di perdere Zaniolo (direzione Juventus), il secondo invece è entrato nel mirino del Manchester United.

01 Luglio

La Fiorentina cerca un portiere, i nomi più caldi sono: Horn, Livakovic e Grabara. L’estremo difensore del Colonia da stasera sarà a tutti gli effetti un calciatore svincolato, pertanto potrebbe essere la scelta più comoda dal punto di vista economica.

30 Giugno

Secondo il Corriere dello Sport, la Fiorentina sarebbe decisamente interessata a Dodi Lukébakio. L’esterno destro è da tempo anche un obiettivo di calciomercato dell’Inter. Al momento, i viola sarebbero in leggero vantaggio e in settimana avranno un incontro, forse decisivo, con l’Herta Berlino.