Calciomercato Fiorentina: Piatek è sbarcato in città

piatek

Giovedì 6 gennaio ore 16

A sorpresa la Fiorentina non si ferma e mette a segno un altro colpo in attacco. Dopo Ikonè dal Lille, la Viola riporta in Italia Piatek. Il pistolero, corteggiato dal Genoa, approda a Firenze con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. L’ex attaccante del Hertha Berlino arriva come vice Vlahovic e, magari, per prenderne il posto la prossima stagione. Adesso sarà tempo di visite mediche e presentazione ufficiale. L’attaccante polacco prende il posto del partente Kokorin che non ha avuto fortuna nella sua parentesi italiana.

Martedì 4 gennaio ore 12.30

In queste ultime ore, l’Arsenal ha presentato un’offerta pari a 70 milioni di euro per prelevare già in questa finestra di calciomercato Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo è corteggiato da mezza Europa, tra cui Atletico Madrid e Tottenham, ma vorrebbe chiudere la stagione in corso a Firenze. I Gunners l’hanno messo nel mirino dopo gli screzi sorti tra Arteta e Aubameyang che hanno portato alla non convocazione del gabonese alla ultime partite. In uscita c’è sicuramente Amrabat, mai esploso con la maglia viola. Su di lui c’è l’interesse di Torino (Juric l’ha allenato e valorizzato a Verona), Cagliari e Sampdoria.

Lunedì 3 gennaio ore 15
Si allena con la Fiorentina dallo scorso 29 dicembre. Oggi, il club viola ha comunicato ufficialmente il suo ingaggio.
Nanitamo Jonathan Ikoné è un nuovo calciatore della Fiorentina. Il calciatore, classe 1998 nella scorsa stagione è stato grande protagonista con la maglia del Lille (a cui sono andati 14 milioni di euro), club con cui ha vinto il titolo di campione di Francia e quest’anno ha fatto il suo esordio in Champions League. L’attaccante indosserà la maglia numero 11 e verrà presentato alla stampa martedì 4 gennaio, alle ore 11.